Bottega Veneta: la collezione uomo primavera estate 2015

/

Bottega Veneta - Runway - Milan Fashion Week Menswear Spring/Summer 2015Tonalità scolorite, quasi fossero consumate dal sole, in un susseguirsi di toni pastello delicatissimi. La collezione che manda in scena Bottega Veneta, nella seconda giornata di sfilate milanesi dedicate all’uomo della prossima primavera estate, presenta una silhouette leggera e rilassata. I capi sono sfoderati, leggeri, di ispirazione sportswear. I pantaloni sono ampi e fluttuanti, ma anche aderenti in alcune versioni. Doppia possibilità anche per il ‘sopra’: camicie e t shirt attillate o ampie che si alternano con pantaloni all’opposto oversize o molto stretti.
Le giacche richiamano quelle più sportive e hanno volumi pronunciati nella parte superiore delle braccia. I materiali sono trattati con tecniche particolari, come il punto smock, giochi di impunture, lavaggi e tecniche di sfumatura.
Gli accessori completano il look con le borse in camoscio effetto consumato o in tela. Diverse le versioni di zaino oversize che può diventare una morbida borsa a tracolla. Altre borse sono più strutturate e arricchite con dettagli in coccodrillo.