Redazione

La nuova stagione de Il Segreto: record di ascolti tra colpi di scena e nuovi personaggi

/

il-segreto-gonzalo-mariaNuovi personaggi, nuove passioni, nuovi segreti. La fortunata soap spagnola è passata repentinamente dalla prima alla seconda stagione, proiettandoci 16 anni in avanti. Dopo la morte di Pepa troviamo un Tristan profondamente diverso: burbero, scontroso, privo di vitalità. La sua vita è rimasta bloccata a quel momento, quando sua moglie ha dato alla luce Aurora. La figlia dei due, ora sedicenne, si trova in collegio, e il padre, per il momento, non ha alcuna intenzione di rincontrarla.

Tra gli altri personaggi non si può restare indifferenti a Gonzalo, aspirante prete, in realtà èmorte pepa Martin, l’amato figlio di Pepa scomparso anni addietro. Ora è un uomo, e in ogni suo gesto è possibile vedere lo stesso carattere deciso e altruista della madre. E’ di certo un personaggio cardine, che non ci fa mancare la bella levatrice.

Nel figlio maggiore di Pepa ritroviamo perfettamente quella centralità nel racconto delle vicende di Puente Viejo. Lo dimostra durante la pandemia di Spagnola che ha colpito il villaggio: il giovane non si risparmia nemmeno un minuto, creando un ricovero per gli ammalati proprio a El Jaral e addolcendo in qualche modo il cuore ferito di Tristan.

Inoltre, se in un primo momento Gonzalo e Tristan sembrano essere costantemente in conflitto, in seguito i due si avvicineranno, quando verrà a galla che il giovane è in realtà Martin. Sarà una svolta chiave nella vita di Tristan: una scoperta che gli farà vedere il mondo con occhi diversi. A questo suo cambiamento contribuirà anche l’incontro con Candela, la pasticcera giunta da poco tempo a Puente Viejo.

maria e gonzaloA fianco di Gonzalo, troviamo il personaggio di Maria Castaneda, figlia di Emilia e Alfonso, che però vive con quella che lei chiama “madrina”, la potente Donna Francisca Montenegro. Al centro di questo rapporto tra la giovanissima Castaneda e la signora c’è un segreto al quale più volte Emilia e Donna Francisca hanno fatto riferimento, ma che ancora non ci è dato sapere e che tormenta sia Alfonso che Raimundo.

Alla villa ha fatto ritorno anche Soledad che, rinchiusa in convento, aveva provato a togliersi la vita. La donna è più frustrata che mai e il suo pensiero è sempre rivolto a Juan, mentre Olmo cerca invano di riconquistarla.

Ma la novità forse più interessante è il nuovo rapporto tra Raimundo e Francisca: tra non molto i due eterni amanti torneranno a volersi bene. Ulloa, tornato dalle Americhe, infatti, corteggerà Francisca fino ad arrivare a regalarle un anello di fidanzamento.