Ilaria Calabrò

Foto calendari personalizzati per il 2015, un regalo perfetto per tutti

Foto calendari personalizzati per il 2015, un regalo perfetto per tutti

fotocalendariL’anno è quasi giunto al termine ed è arrivato quasi il momento di azzerare tutto e iniziare con il 2015. Come al solito in questo periodo si inizia a parlare dei nuovi calendari, sia per motivi di gossip, che per motivi molto più comuni, come la scelta di quale scegliere per noi, da mettere nella nostra casa. Molte persone infatti scelgono di non utilizzare i soliti calendari, e di crearsi i propri foto calendari con le immagini preferite, con anche la possibilità di avere sempre i propri cari sempre davanti agli occhi. I calendari personalizzati possono infatti essere anche un’originale idea da regalo.

Perché fare un foto calendario

Tante persone hanno scelto di avere il proprio foto calendario in casa, oppure di regalarlo ad amici o parenti. Se fino a poco tempo fa farne uno era molto più complicato e rimaneva sempre un oggetto poco comune, quasi eccentrico visto che erano in pochi a farselo fare, oggi è diventato molto più semplice, con metodi di stampa più veloci, e soprattutto con il web con il quale è possibile farsi fare i propri foto calendari anche su siti come 12Print, con i quali è possibile inviare le immagini via web e vedersi spedire le foto in tutta comodità.

Si sceglie di fare un foto calendario per avere sempre un’immagine in particolare davanti, solitamente è quella di una persona cara; per questo spesso è un ottimo regalo, soprattutto per i parenti che ci vogliono più bene. Può anche essere un modo per poter affermare la propria identità con foto scelte per essere rappresentative di sé stessi; altre volte lo si sceglie anche solo perché si ha bisogno di un calendario in casa, ma che possa essere abbinabile a tutto il resto dell’arredamento.

Infine un foto calendario può essere anche un ottimo gadget aziendale, con la possibilità se siete un negozio, oppure se vi occupate di un’azienda. Un modo per poter esprimere al meglio le vostre idee ai vostri clienti, regalandogli anche un prodotto che possa essere utile.

Quali foto inserire

Lo scopo per il quale fate il vostro calendario personalizzato vi indicherà quale o quali foto inserire. Molte persone scelgono per esempio, quando si fa un regalo, di inserire le proprie foto, da dare alle persone alle quali si tiene, come una nonna, oppure alla mamma: un regalo che è sempre apprezzato. Oppure, quasi come un album fotografico, per inserire i momenti migliori da voler ricordare in ogni momento. Moltissime persone scelgono invece di metterci le foto del proprio animale da compagnia, oppure le foto del proprio personaggio dello spettacolo preferito, o delle immagini più belle della squadra del cuore.

Nel caso invece si fosse un’azienda oppure un negozio si può pensare di mettere le immagini che possano affermare la nostra identità, e che possano spiegare chi siamo oppure cosa abbiamo in mente. Se poi vendiamo qualcosa, ci può servire magari per mostrare i nostri prodotti.

Inoltre i foto calendari sono disponibili in più formati, sia in una sola pagina, che in più pagine. Nel primo caso le scelte poi sono molte, e si può pensare anche a calendari tascabili, questi particolarmente consigliati per chi decide di utilizzarlo come idea regalo per più persone, da dare ad amici e parenti, oppure soprattutto, ai propri clienti.

Nel caso invece dei calendari a più pagine, è possibile avere più opzioni, a seconda di quanto si voglia spendere, e di quello che si cerchi. Ci sono a quattro pagine, a sei pagine oppure a dodici o tredici. Nel caso si opti per più fogli, è possibile anche scegliere di farsi fare un calendario da tavolo.

Le scelte sono tante ed è possibile personalizzare tutto con la massima libertà, inoltre senza spendere molto, si potrà avere il proprio foto calendario a casa.

 Angelo Vargiu