Francesca Cipparrone

Tiffany&Co.: la nuova campagna pubblicitaria che celebra l’amore moderno

/

Book fotografico  Will you Tiffany&coUna semplice foto in bianco e nero immortala sguardi sfuggenti ma penetranti, schietti ma giocosi, da cui trapela un sincero amore. È la nuova campagna pubblicitaria , dal titolo “Will you” lanciata da Tiffany&co che fa breccia nel mondo della moda , capace di ribaltare  i convenzionali  cliché intrinseci nella società, in cui la diversità viene ripetutamente rifiutata e la bellezza dell’ eterogeneità viene costantemente negata. Due uomini ; due comuni passanti; due innamorati; sono loro i testimonial d’ eccezione dell’ ultima collezione di gioielli presentata dalla maison. Foto suggestive , intime , capaci di far vibrare le corde dell’ anima. Foto senza un “perché”, scattate per “strada”. Una scalinata di un’ anonima veranda sulla fifth avenue di New York alle loro spalle, un amore sincero che li unisce. Immagini reali che raccontano la vera essenza della vita vissuta da una coppia gay ma nn solo: altre sei foto, sempre in bianco e nero, sempre scattate dal fotografo tedesco Peter Lindberg,  raccontano la vera bellezza della vita di coppia, anche di eterosessuali, in cui è solo la casualità   ad essere programmata.

Niente modelli, solo persone reali, gente comune . Coppie felici , uomini e donne che vivono all’ insegna della spontaneità , affrontando insieme una giornata qualunque.

“Le foto sono una celebrazione dell’amore moderno . L’amore si presenta in una varietà di forme”, ha detto la portavoce dell’azienda, Linda Buckley. “Al giorno d’oggi, la strada per il matrimonio non è più lineare, e il vero amore può accadere più di una volta e in forme diverse”.

Un prorompente messaggio si snoda tra la nuova collezione di gioielli pensata dalla maison: l’amore non ha confini, non conosce discriminazioni e abbatte le frontiere della disuguaglianza per trionfare in un mondo in cui la libertà d’amore ancora non esiste.