Caterina Marino

Udite udite, bere latte fa dimagrire

Udite udite, bere latte fa dimagrire

latteQuei maledetti cuscinetti adiposi..quale donna non si sente colpita da questa afflizione? La soluzione per eliminarli esiste e viene fornita da  studi americani

A sfatare i miti popolari circa la capacità del latte di fare ingrassare, ci pensano Michael Zemel dell’Università di Knoxville, in Tennesse e Stu Philips, un nutrizionista canadese. Durante studi condotti separatamente i due hanno constatato come il calcio, altamente contenuto nei latticini, associato alla vitamina D che ne assicura l’assorbimento, abbia la capacità di sfavorire la lipogenesi, e di sfruttare le calorie assunte per favorire la termoregolazione, anche nelle donne in età adulta.

Ma non è finita qui, infatti Stu Philips, per dodici settimane, ha lavorato con due gruppi di volontarie con problemi di peso. Ad entrambi i gruppi ha fatto condurre lo stesso stile di vita, però un gruppo, prima e dopo l’allenamento, doveva bere latte anziché acqua. Il risultato è stato stupefacente, infatti è stato rilevato che le donne con una maggiore quantità di calcio apportata, oltre ad aver perso più peso, rispetto al primo gruppo, hanno anche migliorato la tonicità muscolare.