Alcott builiding: a Milano sei piani di retail e uffici

a830899a-c6ad-4394-9104-f7ef06a536e9Il Gruppo Capri, reduce dal grande successo della riapertura del flagship store Alcott di C.so Vittorio Emanuele, ritorna a Milano per l’inaugurazione dell’Alcott Building: sei piani di retail ed uffici, nel cuore della metropoli meneghina, giusto in tempo per la settimana della moda.
Sabato 28 febbraio infatti, nel pieno di Milano Moda Donna, aprirà i battenti l’attesissimo store Alcott di Via Torino: quattro piani dell’edificio, dislocati su una superficie di oltre 1300mq, ospiteranno le collezioni firmate Alcott e Alcott Los Angeles, in uno spazio unico nel suo genere, ispirato alla California degli anni ’70.
Ma le novità non finiscono qui; l’Alcott Building è anche il primo quartier generale milanese della nota azienda partenopea: saranno due infatti, i piani che ospiteranno gli uffici direzionali da cui il Gruppo Capri conta di partire poi per un’espansione estera, che vede il marchio Alcott proiettato verso il mercato inglese nei prossimi anni.
L’edificio di Via Torino, conosciuto come Casa Buschini e risalente al 1911, è stato inoltre completamente ristrutturato con una speciale cura per la facciata, riportata, attraverso un meticoloso restauro, allo splendore originale inteso dal suo costruttore, l’Ing. Achille Manfredini.