Convivenza: scopri quali sono tutte le cose che non ti aspetti

La convivenza è sempre una scelta importante, seppure meno impegnativa del matrimonio. Scopri quali sono i pro e i contro, della casa a due

convivenza“Ci amiamo, dormiamo insieme tutte le sere, perchè non dividere lo stesso tetto!?”. Le considerazioni pre convivenza iniziano tutte da questa riflessione, ad un certo punto ognuno di noi desidera “mettere la testa apposto”, ma le paure che ci sono sappiate che sono tutte giustificate. Come in ogni cosa ci sono dei lati positivi e dei lati negativi…

1-Passerete dal dovervi ritagliare lo spazio per stare insieme a volere avere lo spazio per dedicare solo a voi.

2-Il senso di responsabilità aumenterà, i lati caratteriali del vostro partner che inizialmente vi infastidivano diventeranno talvolta insopportabili, le serate trascorse a dormire e chiacchierare a casa di amici diminuiranno.

3-I vostri amici, finché non vi assesterete, vi vedranno un pò come una mamma o un padre di famiglia e stenteranno a coinvolgervi nella solita vita, ma starà a voi far capire che non è cambiato granché, che avete voglia di trascorrere del tempo insieme a loro.

come-convivere-con-un-partner-disordinato_c6378c502279c5f3bb7c0070a63afaab

Ma la convivenza ha dei lati fantastici, e vale la pena provare, con la consapevolezza che le cose anno come devono andare sia che tu vada a convivere che se ti sposi…

1-La vostra vita sessuale migliorerà improvvisamente, inizierete a fare l’amore quando capita, senza il pensiero di non avere tempo.

2- Casa vostra diventerà una specie di ristorante, vi verrà voglia di sperimentare tante ricette, per organizzare sia cenette a due che cene di comitiva.

3-Conoscerete il vostro partner al 100%, avrete la possibilità di eliminare ogni minimo dubbio sul suo conto.

57101

In ogni caso non pensate che andare a vivere insieme significhi per sempre, tenete sempre accesa la passione e curate il partner, soprattutto fate la vostra parte in casa, siete pur sempre coinquilini.