La ballerina con la voglia ricoperta di peluria sul viso: “non abbiate paura di non sembrare normali”

/

Fin dalla nascita una grande voglia nera coperta di peluria le copre una parte del viso. Ma lei, Cassandra Naud, è sempre stata orgogliosa del suo aspetto fisico e la sua voglia per lei rappresenta il suo essere unica nel mondo

408965_10150582794375067_579345267_nCassandra Naud è una ballerina francese di solo 22 anni. Perché è diventata così nota? Perché ha una voglia nera molto visibile che le copre quasi tutta la guancia. Ma lei, che è marchiata sin dalla nascita con questa voglia impossibile da non vedere, ha comunque deciso di tenerla ed oggi è orgogliosa della decisione che ha preso “mi distingue e mi rende indimenticabile” ha dichiarato al Daily Mail. Cassandra come è facile immaginare, è stata vittima di bullismo. Non è sicuramente la prima giovanissima ragazza che riesce a sfondare nella sua passione più grande, quella del ballo, nonostante abbia qualche difetto fisico in questo caso legato alla sua pelle. Recentemente la Redazione di Mitindo si era occupata del caso della modella con la vitiligine, Chantelle Winnie, che ha la pelle del corpo completamente a chiazze bianche e nere raccontando di  di come la modella ce l’ha fatta nonostante il suo difetto che oggi, come ha confermato la stessa, è diventata la sua caratteristica inconfondibile. Anche Cassandra rappresenta un  esempio positivo di coraggio e bellezza e nonostante la sua giovanissima età  ha raggiunto una maturità davvero eccezionale, forse dovuto anche al fatto che fin da bambina ha dovuto saper gestire gli insulti e le prese in giro, cercando di controllare la rabbia ed il dolore che le provocavano. “A scuola mi prendevano in giro, mi sentivo orribile – racconta – la voglia infatti è  ricoperta di peluria, difficile da nascondere”. In preda alla disperazione, a 13 anni Cassandra si è rivolta ad un chirurgo per la rimozione: “Ma è stato solo un momento di debolezza – ricorda – sono contenta di averla tenuta”.

421867_10151675863220067_1462342530_nQueste vicende sicuramente hanno fortificato la personalità di Cassandra, facendole capire davvero che ciò che conta non è la pelle o i difetti che puoi avere ma si può essere lo stesso sicure di se stesse puntando su ciò che sappiamo fare, sull’intelligenza, sulle passioni. Oggi alla bellezza di soli 22 anni già lancia un messaggio a tutte le donne “Non abbiate paura di non sembrare normali. Non lasciate che le opinioni negative vi frenino. Siate orgogliose della vostra unicità”.

“So che alcuni sono dispiaciuti per me, ma io sono contenta di essere quella che sono” aggiunge Cassandra, riferendosi al fatto che spesso, ancora oggi, molte persone la guardano quasi con un’aria di pietà e vittimismo, come a volerle dire “povera ragazza, che le è capitato”. Ma per Cassandra, tutto ciò è alquanto superfluo. Ci sono ragazze  e donne che nel mondo hanno malformazioni e malattie gravi che le sfigurano, appare dunque illogico lamentarsi o sentirsi  diversa solo perché sul viso si ha una voglia.

La Naud ha una carriera brillante davanti a sé: ha già fatto parte del cast di uno spot per l’emittente sportiva statunitense ESPN e ha lavorato nel canale televisivo per bambini Nickelodeon. Ma sa che il suo successo deriva dalla sicurezza in se stessa, conquistata faticosamente nel corso del tempo.