Trenitalia: i biglietti si possono acquistare dallo smartphone

Trenitalia si aggiorna, e permette ai viaggiatori di acquistare i biglietti comodamente dal cellulare, senza doversi recare in stazione o dover utilizzare un computer

acquistare-i-biglietti-di-trenitaliaIl biglietto Trenitalia si paga con lo smartphone. Il nuovo servizio è già disponibile per le Frecce Trenitalia, per i treni nazionali e regionali. Basta accedere a trenitalia.com e, al momento del pagamento, utilizzare il proprio numero di cellulare per addebitare il costo del biglietto sulla carta di credito: senza spese aggiuntive e senza trasmettere attraverso internet il numero della carta, tutto in totale sicurezza. A sottolinearlo è la società in una nota.
La novità per i clienti è disponibile grazie all’accordo Trenitalia – Movincom che prevede l’accesso a Bemoov, piattaforma di mobile payment: una volta su trenitalia.com e selezionata l’opzione di pagamento Bemoov basterà inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto via Sms, oltre al Cvv della carta. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi preventivamente sul sito Bemoov.
Alle tradizionali carte di credito si aggiunge Bemoov, nuova modalità di pagamento sul sito Trenitalia, che insieme a Paypal e Masterpass compone la gamma dei borsellini elettronici, introdotti per offrire ai clienti soluzioni di pagamento semplici veloci e sicure.