Caterina Marino

Il colore dello smalto svela la tua personalità e i tuoi desideri nascosti. E tu quale preferisci?

Il colore di smalto che amiamo indossare svela delle caratteristiche della nostra personalità inconsce, scopri che tipo di “voglia” hai

dior-grand-bal-natale-2012-smalto-neroIl colore che ci fa sentire più a nostro agio, a seconda dell’umore e delle aspettative che abbiamo, svela dei lati del nostro carattere inconsci, dei comportamenti che ci contraddistinguono e il livello energetico che sentiamo, tu di che colore sei oggi?

Smalto rosso

I colore da smalto per antonomasia è il rosso, se ami indossarlo a livello inconscio manifesti una voglia di conquistare o dominare attraverso la sensualità, sei un tipo molto passionale.

images (7)

Smalti neutri, color carne e trasparenti

Se ami le tinte neutre, french manicure o smalti trasparenti, allora sei una persona discreta ed elegante, non ami metterti in mostra temendo di apparire troppo aggressiva e fuori luogo.

Beauty-Smalti-Nude-E-Scervino-nls-S13_hg_temp2_s_full_l

Smalto rosa

Le tonalità di rosa sono molteplici, sei comunque una conquistatrice ma vuoi dimostrare  il tuo lato romantico e sognatore, hai una personalità delicata se ami le tinte chiare, se invece ami le tonalità del fucsia allora sei una che ama farsi notare. Con tutto il rischio di somigliare a Barbie. Sei comunque sicura di te stessa.

carmen-electra-smalto-rosa_650x447

Smalto giallo

Se ami questo colore hai una personalità effervescente, vuoi fare mille cose e non hai paura dei cambiamenti, il giallo è il colore del buon umore  e favorisce la concentrazione, sei una che guarda al futuro.

images (3)

Smalto arancione

Se usi l’arancio di certo non sei una timida, è un colore che fa molto chic, soprattutto viene usato d’estate risaltamdo l’abbronzatura. E’ un colore che rasserena e dà equilibrio, dimostra una personalità estroversa e comunicativa.

images (1)

Smalto blu

E’ un poco difficile da usare, perchè va trovata la tonalità che sposa la nostra pelle, è comunque un colore amato dalle persone sincere, infonde calma e sicurezza unita ad un certo senso di moderazione.

smalto-blu-elettrico-ZSL2

Smalto nero

E’ sempre più usato nelle manicure, se lo scegli tendenzialmente hai uno spirito ribelle, vuoi dire la tua e vuoi emergere, vuoi che ti si stia ad ascoltare, vuoi metterti in evidenza di più di come farebbe il rosso. E’ tipico di chi ha un carattere insicuro ma vuole far valere le sue ragioni, è amato dalle teen.

smalto-nero-1

Smalto viola

E’ un colore da creativi, spirituali, da gente che si vuole trascendere ma ama sedurre, è un colore suggestivo e difficilissimo da portare.

smalto-viola

Smalto bianco

Il bianco non è un colore da gente delicata, se lo usi, soprattutto nelle tinte optical, dimostri una certa voluttà e freschezza, ti piace essere al centro dell’ attenzione seppure lo fai in modo originale.

 images (6)

Smalto verde

Il verde è un colore insolito, se ti piace indossarlo dimostri di avere una certa stabilità caratteriale e un elevato senso di autostima.

images (5)

Smalti a-cromatici 

Sono i colori più in voga, non sono delle tonalità definite, sono il tortora i grigi i colori dei metalli, sono usati da persone che amano curare il proprio aspetto fisico dimostrando di essere sempre all’ultima moda. Non sono amati dalle persone esplosive e molto appariscenti, sono per chi si vuol fare notare senza esplicitarlo.

navarra-smalto-grigio