Redazione

Classics Automatic GMT. Il racconto di viaggio dell’uomo di stile

/

Durante i suoi viaggi in giro per il mondo l’uomo di oggi può sempre contare sul suo Classics Automatic GMT di Frederique Constant per non arrivare mai in ritardo in aeroporto, agli incontri di lavoro o nelle occasioni di meritato tempo libero

In giro per il mondo

Oggi confini e frontiere sono concetti che esistono solo nella nostra mente. Possiamo svegliarci a Ginevra e partecipare a una riunione a Londra la mattina stessa. Non c’è dunque modo migliore per essere sempre in orario sulla nostra frenetica tabella di marcia che indossare un Classics Automatic GMT di Frederique Constant.

Per avere la tua casa sempre con te

Che tu sia in una lounge dell’aeroporto, a una riunione di lavoro o su una spiaggia dall’altra parte del mondo, tieni sempre un occhio su casa tua con il Classics Automatic GMT. Ti ricorderà in ogni momento ciò che conta davvero. Si dice che “la casa sia dove c’è il cuore”, ma con il tuo GMT la tua “casa” ti accompagnerà ovunque andrai. Il Classics Automatic GMT di Frederique Constant combina uno stile classico con la vera orologeria artigianale. L’elegante quadrante di color argento con lavorazione guilloché presenta indici a numeri romani neri stampati. Non perdere mai di vista l’ora di casa tua, la data e l’ora locale grazie alle intramontabili lancette stile Breguet. Il movimento automatico FC-350 ospita un modulo GMT realizzato in-house e una riserva di carica di 38 ore. La cassa da 42 mm è disponibile sia in acciaio inossidabile che placcata in oro rosa e il fondello trasparente permette di vedere gli ingranaggi interni del movimento. Completano l’orologio i cinturini in pelle nera o marrone scuro.

Lusso accessibile

Questa collezione è l’espressione della filosofia del lusso accessibile. Viaggiare per il mondo con al polso un elegante segnatempo è assolutamente possibile con il Classics Automatic GMT. Queste due versioni sono disponibili a meno di 2.000 CHF.

Frederique Constant è specializzato nel combinare stile classico, artigianalità svizzera e lusso accessibile. Il risultato è un segnatempo elegante, perfetto per l’uomo di oggi sempre in viaggio e in corsa contro il tempo, ma che sa apprezzare la bellezza e la praticità di un orologio GMT perfetto a un prezzo ragionevole.

Frederique Constant

Frederique Constant è una manifattura orologiera con sede in Svizzera a Plan-les-Ouates, Ginevra. L’azienda si occupa di tutte le fasi di produzione degli orologi, dalla progettazione iniziale fino all’assemblaggio finale e al controllo qualità. Dal 2004 Frederique Constant sviluppa, produce e assembla in-house calibri in 24 diverse versioni. Nel 2015 Frederique Constant presenta il primo Horological Smartwatch prodotto in Svizzera, con tecnologia MMT SwissConnect e quadrante analogico tradizionale, creando così una categoria del tutto nuova nel settore dell’orologeria svizzera. Alta qualità, ricerca di differenziazione e precisione nel design come nella manifattura sono i principali attributi degli orologi Frederique Constant. Il loro valore percepito, grazie alla qualità del design, dei materiali e della manifattura, diventa un elemento chiave del successo aziendale. Ogni orologio viene assemblato a mano e controllato attentamente con gli strumenti più avanzati per garantire la massima qualità e resistenza. L’azienda introduce continue innovazioni per offrire creatività e valore eccezionale. Lo stabilimento ultramoderno di 32.000 metri quadri di Ginevra offre un ambiente di lavoro eccellente ai suoi appassionati orologiai.

Questo slideshow richiede JavaScript.