Rita Caridi

Perchè scegliere un uomo con la barba

Perchè scegliere un uomo con la barba

Sempre più uomini, a partire dagli attori di Hollywood, negli ultimi anni sembrano prediligere un look caratterizzato da una barba lunga e ben curata

A quanto pare non si tratta di una scelta casuale: secondo alcune recenti ricerche, le donne trovano generalmente molto attraenti gli uomini con la barba. Che si tratti di moda o di un simbolo di virilità, sempre più uomini si fanno crescere la barba.

Sembrano ormai lontani i tempi in cui le ragazze prediligevano uomini dalla faccia pulita e quasi fanciullesca: il tipo di uomo che piace oggi è più simile al boscaiolo forte, villoso, sicuro di sé e naturalmente… barbuto!

Articolo in collaborazione con BarbaIncolta

L’uomo con la barba è più attraente: ecco alcuni motivi per sceglierlo come partner

Quali sono dunque i vantaggi a scegliere un uomo dotato di una barba lunga e fluente? In realtà questo tipo di look è spesso lo specchio di alcuni comportamenti che, analizzati da vicino, denotano caratteristiche piuttosto apprezzate dal gentil sesso.

Per esempio, gli uomini barbuti devono per forza impegnarsi a mantenere il proprio viso, impiegando tempo e attenzione alla sua cura. Ciò denota un certo senso di responsabilità, ovvero una caratteristica che, generalmente, le donne apprezzano molto in un uomo.

Non solo: se il tuo lui impiega molto tempo a curare il suo viso, molto probabilmente fa lo stesso con il resto del corpo. E quando ci riferiamo a ciò, non parliamo solo di igene, ma anche di forma fisica!

Un look classico e virile

La barba può essere spesso accompagnato da un look un filo più classico… o comunque, nell’immaginario femminile, questi due fattori vengono più o meno inconsciamente collegati. Tutto ciò riporta a un’idea di uomo cavaliere, di gentleman attento ai bisogni della propria signora: in molte donne, questa impressione può essere molto incidente per quanto riguarda la scelta di un potenziale partner.

Da non sottovalutare anche l’effetto tatto: una barba curata e morbida, può essere piacevole da accarezzare. Passarci le mani attraverso, a lungo andare, può diventare un vero e proprio vizio alquanto piacevole!

Com’è baciare un uomo con la barba?

Per molte donne, baciare un uomo barbuto è un’esperienza unica nel suo genere: molte dichiarano che, una volta provato, non ne possono più fare a meno.

Secondo le ragazze che hanno avuto il piacere di avere un ragazzo dotato di barba, l’esperienza di un bacio con esso è risultata molto sexy e virile.

Conclusioni

Se non sei sicura se uscire o meno con un uomo dotato di barba, dovresti ripensarci: i benefici reali di questa scelta esistono e, molto probabilmente, una volta superate le prime uscite, potresti scoprire tutti i benefici di questa peculiarità.

Anche se la barba va abbastanza di moda, un uomo che se la fa crescere (naturalmente curandola) si distingue dalla folla e riesce a catturare l’attenzione. Il suo aspetto traspira virilità ma anche affidabilità, fiducia, capacità di impegnarsi nella cura personale.

Se poi, dopo un periodo di prova, questo look comincia a stancarti… puoi sempre chiedere al tuo lui di accorciarla o tagliarla del tutto!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters