Rita Caridi

Saldi estivi: come arricchire il guardaroba dei bimbi spendendo poco

Saldi estivi: come arricchire il guardaroba dei bimbi spendendo poco

Il momento dei saldi è atteso da tutti, soprattutto da chi ha figli piccoli

shoppingIn tenera età infatti i bimbi tendono a sporcarsi moltissimo e a volte non è possibile acquistare proprio tutto il corredino che effettivamente ci servirebbe.

All’arrivo dei saldi invece possiamo approfittare degli sconti per arricchire il guardaroba dei nostri figli, risparmiando molto, magari scegliendo anche i migliori prodotti di marca disponibili sul mercato, come ad esempio l’abbigliamento neonato firmato Original Marines.

Cosa comprare durante i saldi
Nel periodo dei saldi estivi anche l’abbigliamento per bambini è in sconto. Possiamo approfittarne per acquistare tutto ciò che ci servirà nei mesi a venire, anche i capi che non abbiamo ancora preso perché ci sembravano eccessivamente costosi. Basta dare un’occhiata al sito di Original Marines per trovare numerosissimi abiti per bambini e neonati da acquistare subito. Stiamo parlando di abbigliamento per tutti i giorni, pagliaccetti, accessori, ma anche dei vestitini più eleganti e di pregio, che per i saldi sono ampiamente scontati. Spesso non ci si pensa, ma gli abiti per i bimbi necessari nel corso degli anni sono innumerevoli.  Quando sono dei neonati tendono a sporcarsi spesso, necessitando di numerosi cambi nel corso anche della medesima giornata; poi crescono, e con grande rapidità, cosa che ci porta a scartare qualche vestitino ogni mese per sostituirlo con abbigliamento nuovo. Meglio quindi approfittare dei saldi per avere a disposizione tutto l’abbigliamento che ci serve.

Il guardaroba dei bambini
Gli elementi principali dell’abbigliamento per neonati e per bambini sono pochi; stiamo parlando infatti di abiti che siano comodi e pratici da indossare, che si possano lavare in lavatrice, che non si debbano stirare, rispettosi con la delicata pelle dei neonati. Durante l’acquisto quindi consideriamo sempre queste caratteristiche, valutando anche però l’utilità di ogni singolo capo. Solitamente il modo migliore per acquistare l’abbigliamento per i neonati consiste nel cercare di avere a disposizione una grande varietà di abiti diversi, dal classico pagliaccetto con bottoni fino al completino con maglietta e pantalone, aggiungendo poi qualche maglioncino o giacca per i giorni più freddi. Visto che ci sono i saldi facciamo anche dei ragionamenti “in crescita”: più o meno sappiamo quali saranno le taglie necessarie non oggi, ma fra qualche mese. Possiamo quindi sfruttare gli sconti per comprare magari un capottino, o un vestitino più pesante, adatto a bimbi più grandicelli.

I tessuti
Indipendentemente dalle nostre scelte in fatto di abbigliamento per neonati, che si tratti di una giacchetta o di un pagliaccetto consideriamo sempre con attenzione i tessuti di cui gli abiti sono fatti. Original Marines propone tessuti rispettosi della pelle dei bambini, realizzati con filati naturali, come il cotone, sempre piacevole sulla pelle. Questo ci rende più semplici anche le operazioni di lavaggio, perché diciamoci la verità: i bimbi tendono a sporcarsi molto. Meglio quindi avere a disposizione completini che si possano cacciare in lavatrice senza pensarci troppo e senza poi doverli stirare accuratamente.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters