Auto usate: quali i modelli da non lasciarsi scappare?

 Il mercato delle auto usate sta attraversando un periodo particolarmente florido e vivace grazie soprattutto alla spinta delle nuove tecnologie e del web

Comprando un’auto di seconda mano, infatti, è possibile abbattere in modo drastico i costi di accesso alla vettura: il tutto senza rinunciare alla modernità e allo stile, visto che al momento il ricambio continuo consente di trovare anche modelli molto recenti. Inoltre, questa possibilità non preclude un altro fattore chiave: poter accedere alle categorie Euro più avanzate, per ottenere un beneficio anche in termini di mobilità e di ambiente.

Inoltre, comprare un’auto usata scegliendo internet come canale rende più agile la procedura e abbatte i prezzi, perché consente di acquistare da privati, ma anche di vendere più facilmente, per chi ha necessità. Ma quali sono le migliori auto usate presenti sul mercato? Il primo modello è l’Audi A1. Si tratta di una compatta di lusso che possiede un design eccezionale, anche se il costo dell’usato si dimostra comunque piuttosto elevato. Per chi vuole spendere di meno, invece, ecco la Smart ForTwo: una delle migliori city car, che dimostra di essere una fuoriclasse non solo in termini di parcheggio.

Una delle vetture più interessanti che si trovano sul mercato delle auto usate è la station wagon Alfa Romeo. È possibile reperire modelli del 2007/2008 con chilometraggi molto interessanti, addirittura inferiori ai 100.000 km. La station wagon Alfa Romeo si presente come un’autovettura, se pure un po’ datata, molto elegante e in grado di percorrere km nel massimo comfort, proprio per questo l’appellativo di stradista. Per quanto riguarda le prestazioni esse rimangono comunque nella norma, per cui non aspettatevi consumi elevati, né prestazioni da record. Essa vanta anche di un bagagliaio abbastanza capiente, che sicuramente rientra tra i punti di forza di questa straordinaria vettura.

Tra le auto oggi maggiormente sottovalutate in termini di prestazioni e di design troviamo la Volvo C30. Il vero punto di forza di questa vettura è lo stile interno ed esterno. La Volvo C30 è studiata per 4 persone, il suo motore è da 1.6 litri e il modello a benzina risulta essere anche molto economico. Il vero punto debole della Volvo C30 sono i consumi, proprio per questo è doveroso pensare all’installazione di un impianto a gas proprio per fronteggiare al meglio questo problema.

Anche la Fiat 500 rappresenta un ottimo affare.  Infatti, è stata rilanciata qualche anno fa, con un aspetto completamente rinnovato. Al punto tale che chi cerca un’auto da città, adesso spesso vuole comprare una Fiat usata. Trovare una Fiat 500 usata non è certamente semplice. Al giorno d’oggi, però, ci sono tanti rivenditori che possono fare al caso vostro.

In ogni caso basta cercare per bene sul web per entrare in possesso di vetture di grande spessore che possono rappresentare un ottimo affare da cogliere al volo nel mercato delle auto usate.