Rita Caridi

Colore capelli 2019, il tono al top è il castano scuro!

Colore capelli 2019, il tono al top è il castano scuro!

I migliori colori di capelli 2019? Sono sicuramente pronti  a stupirci con le tinte più moderne e più originali, in grado di aiutare ogni donna a valorizzare il proprio volto e la propria chioma.

Ma quali sono le scelte che potreste fare per non fallire il vostro obiettivo di un miglior restyling?

Una cosa sembra essere certa: nel 2019 la tendenza più in voga sarà quella di puntare sul proprio colore naturale, esaltandolo al meglio con una versione che sia il più omogenea possibile. Naturalmente, ciò non significa abbandonare le tendenze più “in” negli scorsi anni, come il balayage o lo shatush, ma semplicemente che potreste finalmente trovare il giusto equilibrio privilegiando una variante più delicata e graduale delle tinte di cui sopra.

Insomma, per dirla in altri termini, quel che sembra essere piuttosto scontato è che il 2019 sarà un anno all’insegna della sobrietà. Via libera a tinte uniformi e naturali, con un raffinato fascino e con un desiderio di stupire di meno con la stravaganza, ma di più con l’eleganza.

Per quanto attiene poi i colori, il re del prossimo anno dovrebbe diventare il castano scuro, soprattutto nella versione omogenea e più sobria che qualche paragrafo fa abbiamo cercato di accennare. Il castano scuro naturalmente non dovrà essere un must have: per alcune donne sarà infatti possibile ricorrere con maggiore soddisfazione ai castani chiari, meglio se naturali e non arricchiti artificiosamente. Tra i biondi, è il biondo chiaro a prevalere, specialmente nelle sfumature più fredde.

Tornando al castano, non è certo una novità che sia all’apice dei sogni delle italiane da molte stagioni: si tratta d’altronde di tono molto versatile, pronto ad essere scoperto e riscoperto in tantissimi modi. Una tinta decisa, di grande personalità, che può adattarsi in modo ideale sia per visi più olivastri che per visi più chiari. All’interno del ventaglio dei castani più decisi, potete optare per il castano scuro oppure scegliere una delle gradazioni più calde e meno decise, come il cioccolato, che è stato scelto da alcune donne particolarmente in vista negli ultimi mesi, come Meghan  Markle.

Ad ogni modo, il suggerimento più supportato per tutte le donne che desiderano ottenere una buona rivisitazione del colore della propria chioma non può che essere quello di parlarne con il proprio parrucchiere di fiducia e studiare con lui le scelte più opportune, sulla base del vostro colore di partenza e dei vostri obiettivi di stile.

 

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters