Rita Caridi

Milano: cercare casa nei quartieri più belli della cittá

Milano: cercare casa nei quartieri più belli della cittá

 

Tutti conoscono Milano, una delle più grandi aree metropolitane d’Italia, ma soprattutto una delle cittá più prestigiose dal punto di vista formativo, con ricchezze storiche e innovazioni tecnologiche, è una città che stimola la crescita formativa

Se si desidera trascorrere del tempo a Milano come studente o come lavoratore  vivendo in una casa in affitto per qualche mese o per periodi più lunghi la prima cosa che dobbiamo fare è mettersi alla ricerca di una casa confortevole e comoda. Niente paura poiché se cerchi affitto usando internet risulterà sicuramente molto più facile del previsto!

In base alle nostre esigenze sulla casa che vorremmo affittare, o al quartiere in cui vogliamo passare il nostro tempo in totale tranquillità, possiamo fare ricerche per monolocali se veniamo per lavoro e quindi possiamo permetterci di poter pagare un affitto tra 600 e 900 euro, o stanze in case con altra gente nel caso in cui siamo studenti universitari che si trasferiscono per un Erasmus o semplicemente si trasferiscono da un altra città italiana e non possono fare la vita del cosiddetto “pendolare”. Il prezzo da poter pagare per la seconda opzione è sicuramente più basso e solitamente si arriva a condividere la casa con altre persone simili al tuo profilo, perció la maniera di trovare casa in affitto a Milano attraverso pagine web specializzate e professionali è assolutamente consigliato per non incappare in truffe o coinquilini che non fanno al caso nostro.

Per trovare il tuo appartamento ideale a Milano, il consiglio principale è quello di evitare il centro poiché caotico ed eccessivamente caro, è necessario conoscere la data di arrivo nella città e fattore importante è la distanza, per questo è necessario conoscere bene la mappa della metro per vedere in quale quartiere ci conviene vivere, i tempi di percorrenza e gli orari per raggiungere il nostro posto di lavoro o la sede dell’università con facilità.

A volte l’appartamento in affitto lo troviamo quando siamo ancora nella nostra cittá o paese da cui partiremo, però non c’è nulla da temere perché affidandoci a questi siti che si occupano della gestione di affitto appartamenti che ci aiutano eccellentemente nella nostra ricerca sará facile anche a distanza. Tali siti che offrono questo servizio sono molto affidabili  in quanto esplicano bene con foto e informazioni la casa con tutte le caratteristiche, la posizione sulla mappa e soprattutto perchè ti mostrano il proprietario della casa che ti affitta l’intero appartamento o semplicemente la stanza condividendo il suo spazio con te.

Non ci sono quartieri più belli o più brutti poiché questa è un’opinione abbastanza soggettiva ovviamente è consigliato cercare l’alloggio in un quartiere in base al motivo del tuo trasferimento.

Nel caso in cui tu sia uno studente universitario è consigliato cercare stanza o casa in affitto nelle vicinanze dei poli universitari sicuramente popolati da giovani provenienti da ogni dove. Se invece vi siete trasferiti per lavoro e state cercando il vostro affitto ideale evitate quartieri isolati e magari chiedete al vostro collega che vive giá li da tempo se ha consigli da darvi per le zone come ad esempio la zona dei Navigli,  Corso Sempione, Tortona o via Padova, un pò lontana dal centro, però comoda da raggiungere modificando la sua fama di quartiere pericoloso  si è  trasformato con il tempo in quartiere molto cool, adatta sia agli studenti che ai giovani lavoratori.

Ultimi due consigli: fare la lista di tutte le vostre necessità e preferenze, accendere il computer e iniziare la vostra ricerca per la vostra futura casa in affitto.

 

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters