Rita Caridi

Borse autunno inverno 2018/19, ecco le migliori degli stilisti

Borse autunno inverno 2018/19, ecco le migliori degli stilisti

Le migliori scelte per borse per l’autunno inverno 2018/19

Con la conclusione delle sfilate per la primavera estate 2019, gli stilisti di tutto il mondo stanno tornando a concentrare le proprie attenzioni sulla moda più imminente e, in particolar modo, sul mondo degli accessori. L’occasione giusta per domandarci: quali sono le borse al top, disegnate dai migliori brand per l’autunno inverno 2018/19?

Una stagione di scelte iconiche

La prima cosa che emerge dalla nuova stagione, è che i brand stanno tornando a proporre con maggiore insistenza le scelte più iconiche. Dior propone la sua Saddle, Prada la sua Mirage, Fendi la sua Peekaboo X-Lite.

E che dire di Dolce e Gabbana? L’importante brand italiano propone la Devotion, mentre Louis Vuitton ci offre la New Wave Chain. Gucci presenta la  Rajah, mentre Versace offre alle sue tante appassionate la bella Icon The Clash.

Tra marsupi e modelli da sera, un mondo di scelte!

Oltre alle opzioni di maggiore impatto delle maison più in vista del mondo, c’è sicuramente spazio anche per le diverse varietà. I marsupi (o belt bag) sono sicuramente una delle scelte più utili e più ammirate di questi mesi, e quello di Balenciaga è sicuramente un must have per tantissime donne, giovani o meno giovani.

Chi invece vuole puntare sui modelli più eleganti, può optare per quelli da sera, luccicanti e da sfoggiare come se fosse un gioiello. In questo ambito, Giorgio Armani si candida ad essere uno dei punti di riferimento. I modelli di Marni e Missoni puntano invece a una versione più etnica, ma non certo meno avvincente da portare al proprio polso.

Le nostre preferite

Difficile esprimere un giudizio all’interno di un panorama di stili così ampio e così ben diversificato. Sicuramente, ci ha convinto la Saddle di Dior, in pelle, con tracolla a frange in tela multicolore ornata di medaglioni. Bellissima è anche la Studio Bag di Salvatore Ferragamo: elegantissima, disponibile in una edizione limitata in pelle con un fondo borchiato e tracolla removibile, che permette all’accessorio di essere utilizzata anche come cross-body.

A proposito di scelte eleganti, ma che strizzano l’occhio a una maggiore versatilità, l’opzione di Prada con l’opzione Mirage: una borsa in pelle, delicatissima, con dettaglio a contrasto che mettono in buona evidenza il brand della nota maison.

E voi che ne pensate? Quali sono le borse che hanno colpito maggiormente la vostra attenzione?

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters