Ciò che il tuo orologio dice di te

L’orologio da uomo può diventare l’accessorio che può aiutarci a distinguerci dalla massa, a esprimere in maniera inconsapevole lo stile e la personalità che ci caratterizzano, indossarlo dunque significa prestare attenzione ai dettagli

Uno degli accessori più semplice e versatile da indossare ma che allo stesso tempo sempre più sottovalutato è l’orologio. Tale accessorio può essere indossato con un abbigliamento che possa abbinarsi ai colori del nostro orologio per riuscire a creare contrasto e armonia alla nostra immagine.

Un uomo viene considerato più curato in ogni minimo dettaglio, competente e ordinato, con un orologio al polso, tenendo comunque in considerazione che a volte l’apparenza inganna. Un dettaglio che rimane sicuro: indossare un orologio aiuta a mettere la ciliegina sulla torta, completando il nostro outfit ed essere sempre alla moda.

Le donne solitamente hanno molte opportunità per rendersi attraenti e interessanti agli occhi degli ammiratori, gli uomini invece solitamente non si caratterizzano per essere così vanitosi, non per altro l’orologio risulta essere da sempre l’oggetto che colma questo senso di vanità. Trovare dunque l’orologio adatto al proprio stile può non essere un’impresa facile. Se non vi siete mai chiesti che tipo di orologio dovreste indossare, è arrivato il momento di porsi la domanda e di ripassare il proprio guardaroba facendo mente locale sui tipi di stile che si è soliti sfoggiare: dallo sportivo, all’uomo d’ufficio, fino ad arrivare all’elegante.

La scelta di un orologio solitamente viene ponderata in base a distinti criteri: il gusto personale, il prezzo, lo stile di vita, diventando così una fonte affidabile di informazioni inerenti la personalità di ogni uomo che lo indossa.

Anche se viviamo in un’epoca in cui sembra che si possa fare a meno di questo accessorio, poiché sempre più persone scelgono di utilizzare lo smartphone per i vari usi quotidiani, possiamo eliminare ogni dubbio che si era creato sul significato di indossare un’orologio. Non per altro, diventa un vero e proprio segno di stile che, dal momento che risulta sempre più raro vederlo indossato, viene maggiormente apprezzato dal sesso femminile.

Possiamo dunque scegliere un orologio da polso adatto ad ogni occasione o scegliere un orologio che si adatti a più occasioni rendendolo così, versatile.

  • Per chi preferisce un outfit sportivo è fondamentale sceglierlo semplice, comodo leggero e pratico che dia il massimo comfort con cinturini in gomma e plastica e/o altri materiali super leggeri.
  • Per l’uomo d’ufficio: nell’ambiente lavorativo indossare l’orologio diventa uno status symbol, non per altro tutti i grandi uomini potenti del mondo ne indossano uno adatto a ogni occasione. La scelta cadrà su un orologio classico elegante e non troppo vistoso, magari con cinturino in acciaio. In alcuni casi la funzione non sarà solo quella di essere un elemento stilistico ma essere utile permettendo di rispondere alle chiamate che vengono ricevute sul cellulare, di visualizzare l’arrivo delle e-mail e all’occorrenza poter navigare sul web.
  • Per la nostra occasione elegante e formale ritorna ad essere un elemento di stile e fascino soprattutto se si partecipa a cene di gala, cerimonie o cene a lume di candela, in questo caso un orologio con cinturino in pelle è l’ideale, discreto ma elegante al contempo.

Può essere anche un’ottimo regalo, l’orologio da polso per il proprio compagno, regalo che sicuramente sarà apprezzato da quest’ultimo perchè torna sempre utile avere più orologi da poter indossare a seconda del momento che stiamo vivendo.