Rita Caridi

Mobili bagno moderni, ecco le migliori tendenze 2019!

Mobili bagno moderni, ecco le migliori tendenze 2019!

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della vostra abitazione

Una vera e propria stanza da vivere a 360 gradi, arredata di ogni comfort, funzionale, accogliente. Ma quali sono le tendenze in materia di mobili bagno moderni per il prossimo 2019?

Vintage

La prima tendenza che vogliamo condividere con voi è quella vintage: l’arredo bagno vintage è infatti una tendenza in fortissima crescita nel corso degli ultimi anni, e dovrebbe altresì consolidarsi nel corso del 2019. Dunque, via libera a tubi a vista, lavabi vintage, accessori dalle forme decò, in grado di caratterizzare le stanze da bagno più sofisticate.

Nicchie

Un’altra tendenza particolarmente vibrante è quella delle nicchie porta oggetti, utilissime soprattutto per quelle persone che non hanno tantissimo spazio nel proprio bagno, ma non per questo vogliono rinunciare alla comodità di poter disporre dei principali oggetti a portata di meno. Le nicchie, meglio se illuminate in maniera soffusa, a ridosso della vasca o della doccia, o sul muro principale, arricchiranno di grande fascino il vostro bagno.

Marmo

Il marmo è un materiale che è stato fin troppo sottovalutato nel corso degli ultimi anni sul fronte bagno, salvo poi riscoprirsi in maniera piuttosto gradevole nei tempi a noi più recenti. Ebbene, riteniamo che nel corso del 2019 il marmo o l’effetto marmo possano tornare di grandissima attualità, nelle declinazioni estetiche più utili per poter personalizzare lo stile finale. Naturalmente, fate attenzione ad abbinare i giusti mobili e i giusti colori: il marmo richiede colori tenui e, magari, qualche metallo prezioso.

Doccia

La doccia è un elemento fondamentale di ogni bagno, e lo sarà ancora di più nel corso del 2019. Delle docce a filo pavimento si è detto tantissimo in molte occasioni (è una sorta di must have per i bagni più di tendenza), ma riteniamo che il prossimo anno questo piano sia solamente un punto di partenza. Via libera a materiali propri, che permettano di staccare la doccia dal resto del bagno, luci dedicate e tanto altro. La doccia deve diventare la “regina” del vostro bagno!

Smalto

Volete dare al vostro bagno un look nuovo, senza magari stravolgerlo del tutto? C’è una buona notizia: è sufficiente installare dei mattoncini smaltati, come quelli che andavano di moda alcune decine di anni fa (peraltro, è una buona notizia anche per coloro che hanno un bagno originale, e che ora si ritroveranno improvvisamente al centro delle tendenze più moderne!). L’effetto mattoncino smaltato ha già fatto vedere quali sono le sue potenzialità, e nei prossimi mesi completerà l’opera.

Insomma, a ben vedere le tendenze per un bagno moderno sono davvero tantissime e, a voi, non rimarrà altro che il piacere della scelta. Vi suggeriamo di farlo in piena sinergia con il resto della casa, dando al vostro ambiente bagno una nuova vita in linea con quelle che sono le caratteristiche di stile, di design e di funzionalità di tutta la casa.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters