Rita Caridi

Colore capelli, nel 2019 si può osare con il rosa?

Colore capelli, nel 2019 si può osare con il rosa?

Il 2019 è l’anno giusto per poter osare con un bel tono di capelli rosa sulla propria chioma?

Probabilmente non è un colore che potrà andare bene per tutte, ma se siete delle appassionate del genere, guai a lasciare spazio utile per non inserire il pink all’interno delle vostre chance cromatiche.

La nuova tendenza di colore capelli per il 2019 punta infatti con decisione ai pink hair, ma non tanto sul capello rosa pastello, che più volte abbiamo avuto modo di verificare negli ultimi anni, bensì sui capelli rosa fluo.

Insomma, se siete amanti del rosa, e non volete perdere di vista una delle tendenze più cool, meglio puntare su una nuance più vibrante, una chioma più accesa e di maggiore personalità, con una colorazione (anche) fucsia che possa permettervi di cavalcare la tendenza dei capelli colorati… entrando dalla porta principale!

E se l’idea di generare lo stress della decolorazione sui capelli per poter ottenere i pink hair proprio non vi piace? In questo caso, c’è comunque un valido rimedio: si possono usare le moderne parrucche, peraltro adottate da celebrities più o meno in vista, andando così a sposare un look magari un po’ eccentrico di rispetto a quanto siete abituate, ma senza rovinare i capelli.

D’altronde, come più volte abbiamo avuto modo di vedere su queste pagine, il trattamento della decolorazione, il successivo uso di un colore e l’uso frequente di phon e piastra, sono un mix in grado di deteriorare e indebolire i capelli. Per evitare che questo succeda, è opportuno applicare periodicamente dei trattamenti di rinforzo dei capelli, andando a inaugurare delle maschere nutrienti che possano aiutarvi a tenere alla lontana i rischi di una perdita di qualità a causa (anche) dei danni tipici da inverno.

In conclusione, il nostro suggerimento non può che essere quello di valutare con particolare attenzione il da farsi. Il colore rosa non è certamente una delle scelte cromatiche più comuni e più diffuse, ma per le donne che desiderano osare un po’, è certamente un vero e proprio must have.

Se siete convinte di fare questo passo, l’ultimo consiglio che vogliamo condividere con voi è quello di procedere attraverso le sapienti mani del parrucchiere. Realizzare un trattamento fai-da-te alla ricerca di un buon pink è molto, molto difficile (e rischioso!).


Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters