Rita Caridi

Il porta rotolo di carta igienica, un elemento indispensabile in bagno

Il porta rotolo di carta igienica, un elemento indispensabile in bagno

Per ogni bagno, sia in casa che in ufficio, serve un pratico ed elegante porta rotolo di carta igienica

Porta rotoli di carta igienica da terra

I porta rotoli per la carta igienica sono un elemento indispensabile in ogni bagno che si rispetti, per avere funzionalità e comodità in questo ambiente.

Che sia il bagno di casa come il bagno di un ufficio, il porta rotolo è davvero un oggetto che nel bagno non può mancare, e oggi ce ne sono sul mercato di vari tipi e modelli, eleganti e moderni, che danno anche un tocco di stile alla stanza da bagno.

Di solito il porta rotolo più comune presente nei bagni è quello con rullo a molla, che un tempo veniva inserito in uno spazio nella parete a fianco del wc.

Oggi sono presenti anche molti porta rotoli di carta igienica da terra, magari con scopino incorporato, di diverso stile e materiale.

Troviamo ad esempio un elegante porta rotolo di carta igienica per il bagno in metallo, in acciaio cromato, in stile moderno e urbano, o in ferro battuto in stile country o shabby chic, per un bagno retrò.

Ogni stile abbia il nostro bagno comunque, ci sarà sempre un porta rotolo adatto che si possa inserire al meglio e in maniera armoniosa con gli altri elementi e accessori della stanza, come porta salviette, porta sapone, porta spazzolini.

Porta rotolo da bagno di plastica

Il porta rotolo più comune e diffuso nei locali pubblici è il porta rotolo da bagno di plastica. Questo è di solito chiuso, con un coperchio a semicerchio oppure di forma rettangolare, ovvero un distributore per la carta igienica interfogliatala, e al di sotto fuoriesce la carta.

Ci sono modelli di porta rotolo sia standard sia maxi, di misure grandi, circa 32,5 X 14,5 X 38 cm, a forma circolare e da parete, per i rotoli maxi, come se ne trovano nei bagni di grandi aziende, nei bagno degli ospedali o magari di esercizi ristorativi, dove transita sempre molta gente.

I porta rotolo per la carta interfogliata e il porta rotolo maxi spesso hanno anche una piccola finestrella trasparente sul lato anteriore, da cui si può vedere il livello di carta, per sostituirla quando manca.

Un porta rotolo in plastica è di certo molto resistente agli urti e all’usura, e oggigiorno vi sono molti modelli che seguono anche un certo stile, delle forme di design, sinuose e avvolgenti, in modo da inserire un elegante porta rotolo di carta igienica per il bagno anche in materiale plastico.

Il porta rotolo può venire acquistato nella stessa linea del dispenser soap, del porta salviette, dello scopino da wc, in modo da creare un certo stile anche nel bagno di un ufficio, e dare un tocco di eleganza a questa stanza.

Questi accessori si trovano in vendita nei migliori negozi di articoli da casa, come anche nei portali e commerce di prodotti per l’ufficio, nel settore dedicato all’igiene e alle pulizie.

Porta rotolo da bagno con ventosa

Per una maggiore praticità oggi sul mercato si trova anche il porta rotolo da bagno con ventosa, che si può applicare alla parete grazie ad una pratica ventosa che si trova sulla sua parte posteriore, senza bisogno di dovere rompere o forare il muro.

In questo modo sarà facile metterlo e anche facile toglierlo, senza alcun utilizzo di viti, di fissanti o altro, e si manterrà così anche la parete intonsa e come nuova.

Oltre ad un elegante porta rotolo di carta igienica per il bagno, il sistema modulare a ventosa permette di applicare alla parete anche altri accessori utili per il bagno, come portasciugamani, portasapone, portaspazzolino, porta oggetti da bagno come shampoo e bagno schiuma ma non solo, anche specchio o asciugacapelli, in acciaio cromato o plastica.

Si può arredare il bagno con accessori della medesima linea e stile, senza per forza dovere forare o rovinare le pareti, eliminando il problema del loro ripristino qualora si dovesse rimodernare il bnago o effettuare un cambio di look.


Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters