F.F.

Bere 3 litri d’acqua al giorno fa ringiovanire di 10 anni [FOTO]

Bere 3 litri d’acqua al giorno fa ringiovanire di 10 anni [FOTO]

Sarah Smith racconta al Daily Mail il suo esperimento: lei stessa si considera un cammello, ha sempre bevuto il minimo indispensabile, un litro d’acqua ogni 24 ore. “Mi è sempre sembrato abbastanza, ma a quanto pare non lo era.”

Dopo aver sofferto per oltre un anno di emicranie e cattiva digestione, ha consultato un neurologo ed un nutrizionista ed entrambi le hanno semplicemente suggerito di provare a bere di più: 3 litri d’acqua ogni 24 ore.

La fotografia scattata il giorno in cui ho iniziato questo esperimento, dimostra perfettamente, e spaventosamente, cosa fa la disidratazione al viso. Ho 42 anni, ma devo ammettere che nella foto ne dimostro 52. Ci sono ombre scure sotto e intorno agli occhi che mi fanno sembrare esausta, rughe ovunque e strani rossori.”

Sono tutti segni di pessima idratazione, a quanto pare. Ogni sistema e funzione del nostro corpo dipende dall’acqua. Espelle le tossine dagli organi vitali, trasporta i nutrienti alle cellule, fornisce un ambiente umido al tessuto delle orecchie, del naso e della gola.”

Non bere abbastanza significa compromettere tutte queste funzioni. Così ho deciso di vedere come sarei cambiata e come mi sarei sentita se avessi bevuto 3 litri d’acqua al giorno per 28 giorni. Il risultato è stato sconvolgente.”