A maggio per Lana e dintorni “Balance” è la parola chiave per rigenerarsi

Equilibrio tra corpo e spirito. Sentirsi bene con e in mezzo alla natura. A Lana e nei suoi dintorni il mese di maggio è dedicato alla ricerca dell’armonia fra mente e corpo attraverso l’energia della natura

L’offerta primaverile di Alto Adige Balance propone esperienze guidate e complete dedicate a chi, come stile di vita, ha scelto di prendersi cura di sé. Lana e dintorni (BZ) 3 maggio 2017 – La primavera è la stagione ideale per ritrovare l’energia che, attraverso il corpo, nutre lo spirito e permette di immergersi in una natura fiorente e piena di nuova vita. Fino al 25 maggio 2017, con Alto Adige Balance, Lana e dintorni dedica particolare attenzione allo sviluppo dell’equilibrio fisico e mentale, attraverso un programma di appuntamenti sensoriali alla scoperta di una consapevole percezione del corpo, in un viaggio alla ricerca del proprio centro.

Alto Adige Balance propone una serie di attività incentrate sul tema delle erbe e delle loro proprietà energizzanti e benefiche per corpo e mente. Sono tre le iniziative principali studiate per fare il pieno di energia nel cuore della rigogliosa regione altoatesina: la più suggestiva è certamente la Meditazione camminata nei labirinti dei 7 giardini della tenuta Kränzelhof di Cermes (ogni martedì fino al 23 maggio), guidati nella respirazione consapevole e camminando lentamente a piedi nudi nei vari percorsi in mezzo al verde si raggiunge un profondo stato di rilassamento e armonia interiore.

Natura protagonista anche dell’escursione sul colle Klosterbühel a Foiana, in compagnia di un esperto pronto a svelare i segreti delle erbe selvatiche: da come riconoscerle al momento della raccolta a come utilizzarle in cucina per catturarne gli aromi con un’attenzione alla salute. Ogni mercoledì dal 3 al 24 maggio è possibile partecipare su prenotazione a questa gita alla scoperta delle erbe spontanee, dono della natura che può essere prezioso alleato in cucina. Per fornire anche indicazioni pratiche su come sfruttare le proprietà e “bere la forza verde delle piante” è organizzata tutti i venerdì di maggio la preparazione con introduzione teorica di Succhi e Cocktail Verdi ottenuti dalle erbe selvatiche e perciò ricchi di sostanze essenziali, minerali e proteine, come la clorofilla, con un effetto depurativo e rigenerante per il sangue.

Si tratta dunque di momenti che coinvolgono i sensi e che permettono di sentire il corpo rinascere e la mente spiccare il volo. L’equilibrio in Alto Adige è armonia di contrasti all’insegna dell’attività motoria e dell’attenzione al proprio corpo, sempre coltivando l’interiorità e il rapporto con la natura.