Redazione

Gli 8 segnali inviati dal corpo quando è ora di disintossicarsi

Gli 8 segnali inviati dal corpo quando è ora di disintossicarsi

Come è ormai noto, il corpo manifesta sempre lo stato di salute in cui ci troviamo, e attraverso determinati segnali, può avvisarci quando è il momento di una disintossicazione

Il nostro organismo è continuamente invaso da una moltitudine di tossine provenienti dagli alimenti, dall’ambiente o da alcuni processi metabolici. Questo continuo essere assaliti, può provocare un lavoro eccessivo da parte dei nostri organi causando così un sovraccarico di lavoro che può causare reazioni negative sia di tipo fisico che emotivo.

Quando a causa di questa grande esposizione ad un numero elevato di tossine,  il corpo necessità di una disintossicazione, può essere riscontrata l’insorgenza di alcuni sintomi come:

  • Mal di testa: può essere causato dalle sostanze chimiche di alcuni alimenti, oltre che da quelle volatili.
  • Flatulenza: può essere indice di una riduzione nella produzione di enzimi digestivi e può causare anche gonfiore addominale.
  • Insonnia: l’accumulo eccessivo di tossine può essere uno dei fattori scatenanti.
  • Alitosi: può essere causato da diverse patologie, incluse il diabete e le difficoltà epatiche.
  • Difficoltà di concentrazione: la sua comparsa è vincolata alle tossine derivate dall’alcol, dal fumo e dall’inquinamento ambientale.
  • Intestino pigro: è spesso generato dall’eccessivo consumo di alimenti ricchi di fibre, grassi e zuccheri raffinati e può causare spesso anche ritenzione idrica.
  • Sovrappeso: potrebbe essere il risultato di una ritenzione di tossine ed essere causa di un metabolismo lento.
  • Ittero: si può verificare a causa di una malattia epatica o a causa di un organismo incapace di rimuovere completamente le tossine.

Se quindi soffrite spesso o in maniera costante di queste problematiche è bene che consideriate una disintossicazione dell’organismo, perché potrebbero essere sintomi di un eccessivo sovraccarico di lavoro da parte del vostro corpo.