Redazione

I 3 suggerimenti da seguire per eliminare le “maniglie dell’amore”

Le maniglie dell’amore, odiate da molti, possono essere contrastate con i giusti suggerimenti

Genetica, età, cattive abitudini alimentari o stile di vita sedentario, sono tanti i motivi per cui si possono sviluppare le classiche “maniglie dell’amore, ovvero quell’accumulo di grasso che si trova nei fianchi. C’è chi le trova sexy e c’è chi fa della guerra a questo accumulo di grasso una priorità. Ecco allora che abbiamo raccolto qui 6 suggerimenti molto utili per contrastare o minimizzare la visibilità delle “maniglie dell’amore”:

  1. Evitare assolutamente di utilizzare pantaloni o gonne a vita bassa, questi tipi di capi contribuirebbero ad accentuarne la visibilità. Puntare invece sulla vita alta è un’ottima soluzione per minimizzarne la visibilità. Quindi sì alla vita alta o ai vestiti con cinturini a vita alta che possano sottolineare la vita e nascondere le maniglie!

  1. L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per ottenere la distruzione delle maniglie dell’amore sin dall’origine. Per evitare che si formino è innanzi tutto prioritario evitare il cibo spazzatura e gli alimenti particolarmente calorici e fritti.

  1. Gli esercizi aerobici sono essenziali per innalzare il metabolismo e bruciare grassi. Quindi basta vita sedentaria e sì al movimento! Tra tutti gli esercizi, quelli che non potranno mancare sono certamente i crunch laterali, esercizi che concentrano lo sforzo sugli addominali obliqui.