Ecco le forbici che eliminano le doppie punte per sempre!

article-2406951-1B899D37000005DC-534_634x286Tenere i capelli lunghi e mantenerli sani è sempre una sfida. Le doppie punte sono sempre lì, in agguato, e finiamo per tagliare i capelli più spesso di quanto vorremmo nel tentativo di liberarcene!

Ora, lo hairstylist Arsen Gurgov, del Lous Licari Salon a New York, ha inventato le “hot scissors”, delle forbici auto-riscaldanti che raggiungono la temperatura di 150°C.

Secondo Gurgov, le normali forbici rendono i capelli più crespi e secchi perché tendono a far aprire le cuticole, mentre con la Jaguar TC Thermocut Sysyem le punte vengono sigillate e l’idratazione viene mantenuta all’interno del capello, cosa che li rende anche più voluminosi.

Gurgov regola la temperatura manualmente, 130°C per i capelli fini fino a 150°C per quelli più spessi e dichiara di avere trascorso mesi nella ricerca e sviluppo di questo strumento innovativo.

Nonostante le alte temperature, secondo lo hairstylist i clienti non avvertono il calore perché le forbici si scaldano esattamente come una piastra e sostiene che si tratta di un’ottima opzione per chi non vuole sacrificare la lunghezza per riparare i danni.