F.F.

Sony svela il nuovo smartphone Xperia Z1

sony-experia_305x380Dopo mesi di annunci, Sony ha finalmente svelato il nuovo smartphone waterproof di nuova generazione: il Sony Xperia Z1.

Si tratta sempre di un Android ma è stato studiato per avere una digital camera che possa sbaragliare gli altri concorrenti.

Alla conferenza, tenutasi all’IFA di Berlino, il CEO Sony Kaz Hirai ha dichiarato: “Ci siamo presi del tempo per parlare con le persone per capire meglio di cosa hanno bisogno, cosa chiedono alla Sony.”

Il nuovo Xperia Z1 dispone di una fotocamera da 20.7 megapixel con Lente G, zoom digitale 8x, fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il display è da 5 pollici TFT TRILUMINOS ed X-Reality for mobile con risoluzione Full HD. Il flash è LED e la batteria è da 3000mAh. E’ dotato di processore Snapdragon 800 MSM8974 di Qualcomm, un quad core da 2.2GHz, 2GB di RAM, GPU Adreno 330, processore d’immagine BIONZ, HDR per foto e video, e supporta le reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE ad 8 bande.

Sony-Xperia-Z1_75655_1La cornice è in alluminio, le superfici sono in vetro temperato ed è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP5X ed IPX8. Il sistema operativo è Android versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente Xperia.

Le applicazioni caratterizzanti annunciate sono: social live, per trasmettere in tempo reale le foto a Facebook e ricevere i commenti dei propri amici direttamente sullo schermo; info-eye, una funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera; timeshift burst, che scatta la foto un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore per poter scegliere la foto perfetta tra le alternative; effetto AR, con cui sovrapporre alle proprie foto una serie di animazioni personalizzabili.

Sarà disponibile da fine settembre in tre colori: bianco, nero e viola