F.F.

Presentati iPad Air e iPad Mini 2, i dettagli

Presentati iPad Air e iPad Mini 2, i dettagli

originalSono stati presentati ieri allo Yerba Buena Center di San Francisco i nuovi iPad.

Nonostante i rumor che parlavano di iPad5, la Apple ha preferito chiamare il top di gamma iPad Air, il cui nome richiama alla leggerezza: infatti, lo spessore è di 7,5 mm, pesa meno di 500 grammi ed è dotato di una cornice più sottile. Le dimensioni dello schermo rimangono di 9,7” con display Retina.

Moltissime le novità: ad esempio, grazie ad un algoritmo di riconoscimento selettivo, iPad Air riconosce i diversi tipi di tocco, se il pollice è semplicemente appoggiato sul vetro o se c’è interazione intenzionale con lo schermo Multi?Touch.

Il nuovo iPad Air sarà disponibile in Italia dal 1° novembre per 479 euro (solo wifi), e 599 euro (con LTE). Le cover e smart case costeranno 39 e 79 euro.

Apple EventNel mese di novembre, dopo l’uscita dell’iPad Air, sarà disponibile anche l’iPad Mini 2. Anche questo dotato di display Retina. Lo schermo misura 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536.

L’iPad Mini 2 ha il nuovo chip A7, come anche l’iPad Air e dell’iPhone 5S, con architettura a 64 bit: la performance è fino a quattro volte più veloce e la grafica fino ad otto volte. La velocità del wi-fi è stata raddoppiata e la batteria durerà fino a 10 ore.

Il nuovo iPad Mini 2 sarà disponibile in grigio siderale e argento, e partirà da 399 dollari. Il prezzo del vecchio iPad mini scenderà a 299 dollari. Le cover e smart case costeranno 69 euro.