Crea la giusta illuminazione con splendide lampade da tavolo!

Lampade da tavolo: tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di illuminazione e come scegliere la più adatta

illuminazioneLe lampade da tavolo, sono ideali e pratici mezzi d’illuminazione, ma contribuiscono a caratterizzare l’arredamento di casa, sia essa realizzata in stile moderno, che in quello classico, facendo emergere la personalità, di coloro che vi abitano.

Un elemento fondamentale, quando si progetta un sistema d’ illuminazione, è che la luce possa creare un’atmosfera calda ed accogliente, in modo da valorizzare l’ambiente circostante. Sul mercato sono disponibili un’infinità di prodotti, realizzati nelle molteplici forme, impreziositi, magari da tessuti pregiati, come in lino, legno, ottone o nell’intramontabile, ma sempre abbinabile acciaio.

Le lampade da tavolo, sono molto versatili ed intercambiabili, possono trovare facilmente posto nella camera da letto, su una scrivania o vicino ad una poltrona, per rendere più accogliente la zona relax della nostra casa.

Stile classico e forme davvero interessanti

Per coloro che amano uno stile classico, la scelta ricadrà sicuramente sulle lampade dalle forme essenziali e pulite, che non solo non stoneranno con lo stile dei mobili, ma addirittura andranno ad arricchire e valorizzare tutto l’arredamento.

La semplicità dello stile è sapientemente completato con paralumi e ventoline in tessuto o con vetri anticati e preziosi cristalli sfaccettati, che brillano e creano bagliori di luce nella stanza. I tessuti sono molteplici, vanno dal semplice cotone shantung, al tessuto stropicciato, passando per la seta ed arrivando al lino, inoltre, le lampade da tavolo classiche, sono realizzate in ferro verniciato, ottone, legno o in fine ceramica, sapientemente decorate a mano da maestri artigiani.

Illumina ogni angolo della tua casa con una lampada unica!

Ideali per l’illuminazione d’ufficio, così come anche per ogni stanza della tua abitazione, le lampade con struttura semplice e pulita, realizzate in acciaio, dotate di elemento diffusore a led orientabile e regolabile, tramite lo snodo presente nell’asta.

Questo sistema permette non solo di irraggiare la luce nelle diverse direzioni, ma grazie al diffusore, potrai scegliere anche l’intensità, da quella più tenue e confortevole a quella più forte. Anche nella stanza dei ragazzi non potrà affatto mancare; questa è da sempre considerata rifugio sicuro e piacevole, deve godere della giusta illuminazione, che contribuisce in modo notevole a rendere più idoneo l’ambiente.

La scelta di una lampada da tavolo dev’essere quindi ben ponderata, se il suo posto è sul comodino, sarà meglio sceglierne una dai colori tenui e che emetta una luce soffusa, ideale per rilassare e conciliare il sonno, proprio come quelle con elementi fluorescenti.

Per la scrivania, meglio lampade dai colori brillanti, dalla linea semplice ed uniforme, o dalle forme più estrose, ricordate che i bambini, non amano molto le cose noiose, l’importante è che siano prive di abbagliamento, per proteggere i loro occhietti delicati..