Manuela Di Vietri

Linkedin aiuta a farsi notare di più con i filtri

Per farti notare dai recruiter a caccia di talenti su Linkedin, adesso un aiuto arriva anche dai filtri

linkedinE’ ormai noto come un profilo più completo possa attirare maggiormente l’attenzione, e l’intento primario di chi decide di iscriversi in un social network professionale è proprio questo: allargare la propria cerchia di contatti ed essere notati dai recruiter.

 Ma come fare attraverso le immagini?

Adesso però oltre a utili spunti per essere notato da chi potrebbe selezionarti e offrirti un lavoro, con Linkedin si ha anche la possibilità di apparire al meglio, infatti il social network del lavoro per eccellenza ha messo a disposizione una nuova funzione fotografica che ti aiuta a editare la propria foto di profilo attraverso l’utilizzo di alcuni filtri che miglioreranno l’immagine inserita.

La foto inserita nel profilo è certamente una delle prime cose che viene valutata da un responsabile delle risorse umane nel momento in cui su Linkedin inizia a cercare nuove risorse per la propria azienda, quindi occhio alla foto! E sfruttiamo gli strumenti che il social network del lavoro ci offre per potenziare il nostro profilo.