I migliori frigoriferi del 2017, dai più economici ai top di gamma

Tutti i consigli utili sui migliori frigoriferi del 2017: dai più costosi ai più economici

I frigoriferi sono tra gli elettrodomestici fondamentali in una casa: sceglierli accuratamente, secondo le proprie necessità e possibilità, è molto importante. In questo articolo si individuano alcuni tra i migliori frigoriferi del 2017, a libera installazione e da incasso.

Il miglior frigorifero: fascia economica

Chi cerca un elettrodomestico economico, vuole un frigo che svolga il proprio lavoro, ma non superi i 300 euro di costo: ecco l’eletto tra i migliori frigoriferi economici.

IL PIÙ VENDUTO

Beko CS234022 ha il miglior record di vendite, attualmente. Con un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro, è un prodotto economico, ma decisamente valido. E’ a libera installazione, ha una capienza di 295 litri, e appartiene alla classe energetica A+, che ne garantisce l’efficienza nei consumi. E’ dotato di una porta singola, con cerniera a destra, che copre sia il comparto frigo in sé, sia il congelatore, leggermente più piccolo e posto in basso.

Il suo ionizzatore attivo neutralizza i batteri, garantendo una maggiore conservazione degli alimenti, e mantiene l’aria all’interno dell’apparecchio libera dagli odori: la circolazione di quest’ultima è uniforme, grazie alla ventola di raffreddamento, che mantiene la temperatura costante in tutto il frigo. Considerando il prezzo, si tratta di un prodotto di ottima qualità, adatto a chi non ha particolari pretese: è il migliore tra i frigoriferi economici.

Il migliore tra i frigoriferi da incasso: fascia media

Nella fascia media, troviamo prodotti dai 400-500 euro in su: molti di questi appartengono a grandi marche, famose per i prezzi equiparati all’alta qualità dei loro elettrodomestici.

IL TOP TRA I FRIGORIFERI DA INCASSO DA INCASSO PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Nella fascia di prezzo che si aggira tra i 500 e gli 800 euro, troviamo Whirlpool Everest ART9814. Tra le marche leader di questa categoria di elettrodomestici, Whirlpool propone un frigo da incasso capiente e funzionale, reperibile a partire dai 500 euro. Appartiene alla classe A+, è a doppia porta, ha una capacità lorda di 318 litri e presenta un freezer a 3 cassetti nella parte inferiore.

E’ in grado di conservare una considerevole quantità di cibo per un tempo prolungato. Grazie alla tecnologia 6° senso fresh control, e ai sensori intelligenti, controlla sia la temperatura, sia la percentuale di umidità, attivando il compressore e il multiflow se si rende necessario ripristinare i valori di questi parametri. E’ un ottimo acquisto per tutte le categorie, ma, se si scelgono i frigoriferi da incasso, bisogna assicurarsi di disporre dello spazio adatto per posizionarli, lasciando un margine di spazio sul retro per far respirare la ventola.

Il miglior frigorifero di fascia alta

Per ‘fascia alta’ si intendono prodotti di altissimo livello, il cui prezzo supera i 1000 euro: sono gli elettrodomestici più costosi, ma anche più funzionali.

IL NON PLUS ULTRA

E’ stato eletto, tra i top di gamma, un Samsung, il side by side RS7778FHCSR, un elettrodomestico a doppia porta in acciaio inox, dalla capacità netta di ben 543 litri. Ovviamente, in questa fascia il costo supera i 1000 euro, ma le prestazioni sono incomparabili.

Il frigo, dotato anche di freezer, è dotato di dispenser per bevande e ghiaccio, una feature molto apprezzata nei i frigoriferi moderni, e delle tecnologie noFrost Premium e Multi Flow, che mantengono costanti i livelli di temperatura e umidità, prevenendo la formazione di brina, batteri e muffe.

Grazie al Twin Cooling Plus, l’umidità viene ulteriormente regolata e mantenuta a valori ottimali, sia nel frigorifero che nel congelatore, con due flussi d’aria separati. Infine, il Samsung è dotato di cassetto Superfresco, è piuttosto silenzioso e appartiene alla classe energetica A++: si posiziona, quindi, tra i prodotti più efficienti, in termini di consumo, presenti sul mercato. E’ piuttosto ingombrante, ma è l’acquisto ideale per chi vuole un top di gamma all’avanguardia: è reperibile a partire dai 1300 euro, tra i migliori frigoriferi in assoluto.