Rita Caridi

Capelli corti ricci morbidi e fluttuanti: il trend dell’estate 2014

/

acconciatura-capelli-corti-con-ricci-biondiUn taglio più o meno corto, su teste morbide e ricciute. E’ questa la tendenza capelli dell’estate 2014. Insomma basta con il liscio a tutti i costi, che da qualche anno a questa parte hanno fatto la parte da leone. E addio anche alle linee rigide e impeccabili così di moda quest’inverno.
L’estate è un momento di cambiamento. Sono in molti che mi chiedono di tagliare, accorciare i capelli. Dopo le creste punk e molto colorate dell’inverno, ora proponiamo teste più fluttuanti, morbide, ricciute con dei volumi, lontane dai bad boy per donne più femminili, più donanti, che vadano bene per qualsiasi età”, afferma Roberto D’Antonio, hair stylist che a Roma in via di Pietra taglia i capelli alle stelle dello spettacolo.
Una tendenza che nulla ha a che vedere con la voglia e l’esigenza di praticità che la stagione calda in alcuni casi richiede. “Ormai, anche chi non ce l’ha, può avere facilmente una testa perfetta: esistono strumenti alla portata di tutti – sottolinea D’Antonio – il fatto è che d’estate si sente l’esigenza di rinnovarsi. E anche a livello di solidificazione e pulizia del capello, fa bene”.