Moda capelli 2014-2015: le proposte degli hair-stylist

jennifer anistonL’autunno è sempre più vicino e come ogni anno porta, per la maggior parte delle donne, il desidero di rinnovare il proprio look. E dopo l’estate, dare una spuntatina è quasi d’obbligo: mare, sole, vento e salsedine rovinano i nostri capelli irrimediabilmente, per cui ricorrere alle forbici del parrucchiere di fiducia diventa irrinunciabile.
Ma quali sono i tagli che andranno di moda nella stagione autunno-inverno 2014-2015? Secondo le prime anticipazioni degli hair stylist, andrà per la maggiore il capello liscio, mentre il riccio verrà messo un po’ da parte. Saranno proposti la frangetta per incorniciare il volto e il look spettinato, che si può ottenere facilmente con l’utilizzo di prodotti per lo styling come schiuma per capelli o gel, sia su capelli beyoncècorti che su capelli lunghi (preferibilmente scalati).
Molto di moda anche i tagli corti e medio-corti. Da diversi mesi a questa parte spopola, soprattutto tra le star, il long bob, un taglio pari con riga centrale o laterale per chi ama il ciuffo. L’ultima a proporlo è stata Beyoncé e c’è da dire che i capelli portati in questo modo le donano un’aria fresca e frizzante.
capelli cortiL’obiettivo delle donne con i tagli di questo autunno-inverno sembra dovrà essere solo uno: stupire e, soprattutto, osare. Potevano quindi mancare le chiome corte? Il capello così rende subito più sbarazzine e allo stesso tempo sexy visto che il collo rimane scoperto. Una delle fiere sostenitrici di questo look è la bellissima Ginnifer Goodwin della serie tv Once Upon a time, che sfoggia un pixie cut con ciuffo che evidenzia i lineamenti delicati.