Opera, la nuova macchina espresso di Bialetti

Bialetti presenta la nuova macchina espresso Opera: caratteristiche e funzionalità

Bialetti ha appena presentato la nuova macchina espresso Opera. Si tratta di un elettrodomestico di stile, una vera opera d’arte di nome e di fatto, disegnata completamente in Italia. Le caratteristiche principali della nuova macchina espresso stanno nel suo stile, ma anche nelle innovative soluzioni tecnologiche utilizzate al suo interno. In più Opera ha una particolare forma, molto comoda e compatta perfettamente adattabile in qualsiasi cucina.

Una macchina espresso a misura di utilizzatore
Sono varie le caratteristiche di questa nuova macchina espresso che la rendono particolarmente pratica, a partire dalle sue dimensioni. La profondità di questo piccolo gioiello è inferiore ai 27 cm, cosa che consente di posizionarla ovunque si desideri, senza problemi di spazio. Una macchina espresso che si può posizionare su un qualsiasi piano di lavoro della cucina, ma anche in un ufficio, per averla sempre a portata di mano e preparare tutti i caffè che si desiderano per un piccolo break di piacere in qualsiasi momento della giornata. Opera funziona con tutte le capsule Bialetti ed è ideale per la preparazione dei caffè della linea “Il caffè d’Italia”, che propone una miscela diversa per ogni città e alla sua tradizione legata al caffè, da Napoli, che esprime tutta la passione partenopea per questa bevanda con un aroma forte e intenso, fino a Torino, con un delicato aroma di cioccolato.

Le caratteristiche
Questa nuova macchina espresso proposta da Bialetti è stata completamente disegnata in Italia,come possiamo notare dall’inconfondibile design Made in Italy. Il nome deriva dal fatto che le linee di questo elettrodomestico sono state riprese da quelle di un sipario teatrale, che ricade morbidamente a terra.
Opera è munita di un pratico cassettino per il caricamento delle capsule, che permette di preparare il caffè più rapidamente, ma anche di mantenere tutto l’aroma della polvere, dando origine a una bevanda aromatica e corposa. Il bottone Led all-in-one, con tasto on/off e comandi start & stop, permette di avviare e interrompere l’erogazione. Quando il tasto è rosso la macchina è in riscaldamento, quando il tasto è verde Opera è pronta a erogare. Il serbatoio ergonomico ha una capacità di 0.4 l ed è dotato di uno sportello con scasso ergonomico, semplice e intuitivo. Opera è elegante ma anche funzionale. Il suo design è progettato per ridurre gli ingombri.

Più bella da mostrare, più facile da utilizzare
Stiamo quindi parlando di una macchina per il caffè bella ed elegante, che è in grado di farsi riconoscere già al primo sguardo. Oltre a concentrarsi sul design dell’elettrodomestico i progettisti hanno pensato anche alla comodità e alla praticità di utilizzo. Anche chi non ha mai usato una macchina espresso a capsule può iniziare sin da subito ad utilizzare Opera nel modo migliore possibile. Il tutto con la comodità delle capsule, che permettono di ottenere sempre un caffè ottimo, proprio come quello del bar. Le dosi singole sono infatti conservate una per una, con una copertura che limita la dispersione dell’aroma del caffè. Le capsule dedicate alle città propongono diverse miscele, tra le quali non è difficile trovare la preferita.