3 profumi da donna provare almeno una volta nella vita

La grande varietà di fragranze presenti nei profumi da donna in commercio, permette di soddisfare chiunque nella scelta del prodotto che meglio si intoni con le proprie preferenze ma anche con la propria personalità. I profumi, infatti, hanno non solo la capacità di sprigionare aromi e fragranze sofisticate, ma la scelta di una determinata tipologia arriva a dire qualcosa in più circa la persona che la indossa.

Principalmente, i profumi da donna si distinguono per le loro fragranze floreali e agrumate; la differenza primaria che intercorre tra queste due tipologie riguarda la loro intensità che può essere marcata o leggermente percettibile.

Come abbiamo detto, in commercio esistono davvero tanti prodotti di vario tipo in tema di profumi, ma non sempre quelli che si preferiscono si adattano perfettamente al pH della pelle, ossia al suo grado di acidità.

Capita, infatti, che un determinato profumo resti sulla pelle di una donna molto a lungo ma ciò non vuol dire che valga lo stesso per tutte; il livello di acidità della pelle, infatti, arriva a dare una diversa percezione della fragranza e ciò ne determina anche la sua intensità. Acquistare il miglior profumo da donna, quindi, non è un’operazione così scontata; la scelta è ovviamente soggettiva e per questo, qui di seguito, andremo a fare una lista dei tre profumi da donna da provare almeno una volta nella vita.

Le marche dei 3 profumi da donna da provare almeno una volta

Un profumo, anche se invisibile agl’occhi, è considerato alla pari di un indumento da indossare; per tale ragione la sua scelta dovrà essere intonata al proprio look. Molte sono le marche che, nel corso degli anni, hanno dato prova della loro incredibile qualità, donando a ogni prodotto un’identità unica e irripetibile.

É il caso, ad esempio, del marchio Shiseido che, negli anni, ha prodotto una serie di prodotti di inestimabile qualità e che rappresentano la scelta giusta per quelle donne che hanno il desiderio di affermare la propria femminilità, esaltandone i contrasti.

Il profumo da donna Ginza Shiseido, in tal senso, possiede una fragranza floreale e cipriata; di primo impatto si percepiscono le note di melograno e pepe rosa, passando poi per un’aroma di foglie di magnolia, fresia e orchidea del Giappone, creando un connubio di armonia che lascerà sicuramente il segno.

Le donne, invece, che sentono di avere un’anima più ribelle e avventurosa, dovranno provare almeno una volta il profumo Chloé Nomade, anch’esso con una marcata fragranza floreale e cipriata e la cui intensità, equilibrata dal muschio di quercia, conferisce sensualità e un tono di sofisticatezza.

Infine, tra i 3 profumi da donna da provare almeno una volta nella vita, non può mancare il Montale Roses Musk; con questo prodotto, infatti, le amanti dei profumi floreali avranno il piacere di distinguere, oltre agli accordi più puri di rosa e gelsomino, anche dei sentori di muschio pregiato.

Un profumo, questo, creato con ingredienti di altissima qualità e le cui elevate concentrazioni permetteranno di assicurarne una lunga durata.