Fermentazioni 2017: il festival delle birre artigianali arriva nella capitale

/

Con la quinta edizione torna a Roma dal 9 all’11 giugno Fermentazioni, il festival dedicato alla produzione della birra artigianale che ospiterà più di 30 aziende italiane

Per gli amanti della birra sarà un weekend da non perdere quello che si svolgerà la prossima settimana a Roma dove saranno proposte in degustazione tra le migliori birre provenienti da birrifici artigianali italiani.

La nuova location che ospiterà l’evento è la Guido Reno District, in Via Guido Reni 7, che vedrà anche quest’anno l’immancabile presenza di stand adibiti per lo street food per gustare una birra fresca insieme al buon cibo di strada. Saranno organizzati workshop e laboratori per raccontare al pubblico il mondo della birra. Inoltre verrà allestita l’area kids per l’intrattenimento dei bambini nelle due giornate di sabato e domenica dalle 11 del mattino sino alle 17 del pomeriggio. Art&Craft Market sarà invece uno spazio dedicato a creativi artigiani di design, gioielli vestiti, accessori ed oggetti vintage. Gli organizzatori Sfero e Cronache di birra hanno pensato anche alla musica ospitando la dj Tatiana Fabrizio che accompagnerà il pubblico durante le degustazioni nelle due serate di venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle 22.00 alle 1.00. Mentre Radio Rock, la radio ufficiale dell’evento, sarà presente durante tutte e tre le giornate. L’ingresso al pubblico aprirà venerdì 9 giugno dalle 16.00 alle 3.00, sabato 10 dalle 12.00 alle 3.00 e domenica 11 giugno dalle 12.00 alle 1.00. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni sulle aziende partecipanti ed altro potete visitare il sito www.fermentazioni.it.