Viaggi di nozze: gli sposi chiedono sempre più wellness

Secondo l’ultimo rapporto Global Wellness Economy Monitor, il turismo wellness cresce arrivando ad un valore di oltre 500 miliardi di euro

Il benessere psicofisico sempre più considerato nella scelta delle mete di vacanza porta i turisti a includere sempre di più elementi di relax nel loro pacchetto vacanze. E le giovani coppie non fanno certo eccezione. Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la piu’ grande azienda italiana di consulenti per viaggiare, specializzata in viaggi di nozze spiega: “Quale che sia la destinazione, dall’estremo Nord alle spiagge tropicali, e quale che sia la tipologia di viaggio, on the road o in un resort all inclusive, gran parte delle coppie inserisce almeno un’esperienza ad hoc per coccolarsi e rilassarsi” . “Gli sposi in luna di miele vogliono fare “il viaggio della vita”.

A confermare il trend wellness anche Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International “Nei nostri resort Luxury Included nei Caraibi esclusivi proponiamo alle coppie in viaggio di nozze una vera fuga all’insegna del romanticismo e del benessere, oasi di pace dove potersi lasciare coccolare dalla bellezza della natura, dallo sport e da trattamenti mirati, proprio per soddisfare la crescente richiesta da parte del cliente di voler vivere un’esperienza indimenticabile, da tutti i punti di vista”.