Lenti a contatto e il trucco da sposa: consigli e accorgimenti per essere perfetta il giorno del tuo matrimonio

Modern BrideLa data del matrimonio è stata fissata! Finalmente il grande giorno comincia ad avvicinarsi e il conto alla rovescia si fa sempre più emozionante! Le cose da preparare sono moltissime e spesso sembra che il tempo non sia sufficiente per organizzare ogni dettaglio e far sì che tutto sia perfetto. C’è la lista degli invitati, scegliere la chiesa, il ristorante, le foto, la location, organizzare i viaggi per i parenti che vivono lontano ma che vorremmo avere accanto a noi in quel giorno, e poi l’acconciatura, le prove dal parrucchiere, il vestito, il trucco e…. non è ancora finita!
Ovviamente, per chi convive con qualche problema visivo, se non abituato dovrà pensare sin da subito ad acquistare ed abituarsi almeno qualche mese prima ad indossare le lenti a contatto, per poi cercare la giusta combinazione che permetta di avere uno sguardo perfetto in sintonia con il trucco. Comincia sin da subito a controllare le offerte per le lenti a contatto online, questo ti permetterà di risparmiare fino al 50% sul prezzo. Oggi hai la possibilità di unire la sicurezza di lenti a contatto delle migliori marche con le nuove tendenze in fatto di moda per rendere il tuo matrimonio un giorno davvero speciale.
Ecco qualche consiglio per il trucco del giorno del tuo matrimoni: in quale di questi profili ti riconosci?

? il trucco fai da te
Per chi preferisce mantenere il suo stile di sempre, senza affidarsi ad un truccatore professionista, è bene cominciare a pulire la pelle in profondità almeno 15 giorni prima della data, eliminare le impurità con uno scrub adatto alla vostra pelle, e nutrirla con una buona maschera. Il fatidico giorno utilizzate il giusto correttore per coprire le imperfezioni, stendete fondotinta e cipria per evitare l’effetto lucido, truccate gli occhi con un ombretto chiaro e sfumate con un colore più scuro agli angoli. Per chiudere il make-up non dimenticate di fissarlo con del ghiaccio secco!

? le nuove tendenze per la primavera/estate
Per chi non vuole rinunciare ad essere trendy gli esperti consigliano i nuovi colori pastello per un make-up romantico! I colori più richiesti per rendere la zona occhi brillante e luminosa sono il menta, l’azzurro e il verde chiaro da abbinare con un gloss o un rossetto perlato. Non limitarti a utilizzare solo l’ombretto ma sfoggia uno sguardo da sogno grazie alle innovative e coloratissime lenti a contatto di nuova generazione.

? per chi ama osare
Se stupire è la tua passione allora utilizza toni caldi in stile smokey eyes per un look esotico e dorato, accompagnato da un rossetto color caramello e un mascara particolarmente marcato per ciglia lunghissime che valorizzano lo sguardo. Ti sembra ancora poco? Allora sei la persona giusta per osare con le nuovissime lenti a contatto in oro e diamanti, il successo è garantito! Ora non hai più scuse: non farti trovare “impreparata” all’altare!

tumblr_mhggdf7N6G1s38lyio1_500Non limitarti a colorare solo intorno ai tuoi occhi, ma quel giorno stupisci tutti quanti, compreso il tuo futuro sposo, sfoggiando uno sguardo da sogno grazie alle nuove lenti a contatto colorate disponibili online. Altro consiglio che viene dai maggiori esperti nel settore: quel giorno rendi tutto perfetto tenendo in considerazione che le lunghe ore di preparazione, e l’emozione, possono mettere a dura prova anche il trucco più indelebile e lenti più resistenti, preparati la tua pochette con dentro tutto l’occorrente per ogni evenienza e soprattutto non dimenticare le lenti a contatto di ricambio, sarà una lunga e meravigliosa giornata! Ricordati di curare ogni dettaglio e di saper cogliere le occasioni per evitare di dover passare il resto del tuo matrimonio a pagare rate!

di Giulia Cantelmi