Rita Caridi

Un make up naturale in 5 minuti

Un make up naturale in 5 minuti

angelina-jolie-mastectomia-005Quante volte ci svegliamo in ritardo la mattina prima di andare a scuola o a lavoro? E non sappiamo come fare per truccarci e renderci presentabili perchè abbiamo pochissimo tempo a disposizione? Ecco qualche consiglio per un make up naturale da realizzare in 5 minuti.
Se il vostro viso è in buone condizioni e non avete acne, brufoli o cicatrici non avete bisogno della preparazione prima di creare il vostro make up. Avrete bisogno di un ombretto chiaro, un correttore, una matita per labbra, un balsamo per labbra, un blush perlato, un mascara, un eyeliner e un fondotinta con un pennello per applicarlo.
Iniziate il vostro make up applicando un sottile strato di fondotinta, il cui colore deve essere stato scelto il più vicino possibile al vostro colore della pelle. Se avete occhiaie scure sotto gli occhi, copritele con il correttore, evitando però di esagerare. Spalmatemake-up-da-sera-ultra-veloce-mg4553 l’ombretto chiaro sulla palpebra, se lo preferite potete anche giocare con una sfumatura creata da due tonalità di colore, sempre chiare.  Create una sottile linea nera con eyeliner sulla palpebra, vicinissima all’attaccatura delle sopracciglia, e se volete una sottilissima linea sulla parte inferiore dell’occhio, sull’attaccatura delle sopracciglia inferiori, partendo dal centro dell’occhio per arrivare all’esterno di esso.
Applicate il mascara, semplicemente per separare le ciglia tra di loro, non per avere un effetto total black troppo esagerato per il giorno. Tracciate il contorno delle vostre labbra con la matita e aggiungete il balsamo per labbra o un leggero lucidalabbra. Mettete un po’ di blush sulle guance per un effetto più vivo ed il trucco è pronto. Sembra una procedura lunga, leggendola così con tutti questi passaggi, ma in realtà basta farlo una volta per rendersi conto che si impiegheranno solo 5 minuti.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters