Gli 8 errori più comuni di make up secondo una celebrity make up artist

NEW YORK - DECEMBER 15:  Actress Nicole Kidman  attends the New York premiere of "Nine" at the Ziegfeld Theatre on December 15, 2009 in New York City.  (Photo by Jim Spellman/WireImage)Mally Roncal, celebrity make up artist, ha stilato la lista degli errori più comuni che commettiamo ogni giorno, magari senza neppure rendercene conto. A chi non è mai capitato vedere il proprio riflesso sulla vetrina di un negozio che non corrispondeva affatto al riflesso del nostro specchio a casa?

Ecco gli errori più comuni!

1. Troppa cipria!

Molte donne credono che la cipria trasparente sia la loro migliore alleata,” afferma la make up artist. “Non solo la cipria trasparente rende un effetto pesante e biancastro ma farà risaltare tutte le rughe d’espressione. Esagerando con la cipria, creiamo una maschera e distruggiamo l’effetto radioso naturale.”

2. Non calcate troppo le sopracciglia!

Non tutte abbiamo la fortuna di avere delle sopracciglia spesse e folte. Comunque, questo non ci autorizza ad usare la matita per sopracciglia più scura che riusciamo a trovare!

3. Scegliere il correttore sbagliato.

Si tratta di un errore abbastanza comune e si finisce per attirare attenzione esattamente dove cerchiamo di allontanarla. Provate il correttore sul retro della mano, se lì è troppo chiaro, probabilmente lo è anche per  il vostro viso. Generalmente i correttori arancio vanno bene per la maggior parte dei tipi di pelle.”

4. Applicare male il bronzer.

Bisogna concentrarsi sull’intero perimetro del viso, iniziando dalle orecchie e scendendo sulla linea della mandibola. Poi si passa alla fronte, naso, guance e mento. Per evitare di sembrare solo sporche, applicate un blush rosato e dell’illuminante.”

5. Mettere troppo blush.

Non c’è niente di peggio che mettere troppo blush! Ricordate sempre qual è il tono della vostra pelle: su quella olivastra stanno bene i colori caldi, su quella chiara i colori rosati, mentre su quelli più scuri il prugna o malva. Assicuratevi che sia ben sfumato!

6. Non usare il primer.

Per evitare che la pelle grassa diventi lucida troppo velocemente, è bene utilizzare un primer effetto matte prima di applicare il fondotinta.”

7. Sbagliare il fondotinta.

Il fondotinta deve essere invisibile e fare pensare alle persone che la vostra pelle è perfetta naturalmente. Provate sempre il fondotinta sulla linea della mandibola alla luce del sole. Se scompare, è quello giusto.”

8. Applicare il fondotinta sulla pelle secca e squamosa.

Non importa quanto il vostro fondotinta è cremoso, non nasconderà la pelle secca e squamosa. Anzi tenderà ad evidenziarla. Esfoliate regolarmente la pelle ed idratatela sia di giorno che di notte. Se poi avete la pelle ultra-secca, usate un primer adatto prima dell’applicazione del fondotinta.”