Ecco il metodo migliore per fare durare il make up!

1Forse non ricordiamo precisamente quando abbiamo aperto quel mascara o blush in crema, ma prima o poi è il prodotto a farcelo notare: il mascara diventa secco o grumoso, il blush si asciuga e diventa impossibile stenderlo.

Applicare il make up “datato” è più dannoso di quanto pensiamo: ci espone a batteri e tossine che possono irritare o sensibilizzare la nostra pelle.

E allora quanto possiamo estendere la durata dei nostri prodotti di make up, per farli durare il più possibile? Tenendoli al fresco!

Ebbene si, secondo Kirbie Johnson, redattrice per PopSugar Beauty, conservare i cosmetici nel frigorifero può estenderne la durata. Se fa caldo, o semplicemente alcuni prodotti sono più delicati e tendono a deteriorarsi, la soluzione migliore sembra proprio questa! Pensate a tutti gli smalti irrecuperabili che abbiamo dovuto cestinare. Kirbie Johnson consiglia di riunirli in un contenitore e metterli in frigo, come anche i profumi e le creme viso. Pensate che effetto rinfrescante può fornire una crema viso o corpo conservata in frigo!