Nail Art: le unghie più stravaganti di sempre, quando lo smalto diventa arte [GALLERY]

/

Quando mettersi lo smalto diventa una vera e propria arte: disegni, decorazione, rifiniture e tridimensionalità. La bellezza delle unghie oggi è diventata un modo di esprimere sè stesse

bow-nail-art-designs1Fino alla prima metà del 900′ pitturarsi le unghie era una pratica riservata solo alle prostitute. Mal vista dalle donne e da tutta la società, poichè segno di volgarità. Ma nel tempo, curare la propria bellezza e femminilità partendo proprio dalle unghie è diventato un must per ogni donna. Le mode  e le tendenze hanno sempre più stravolto le tecniche, le tinte ed i decori con cui abbellire la propria mano, colori di smalti sempre più sofisticati ed elaborati, adatti per ogni specifica occasione: perchè la mano della donna parla di lei più che delle sue parole e rivela un pizzico della sua personalità.

Oggi, non si parla più di mettersi qualche passata di smalto, ma la bellezza delle unghie è diventata arte: la nail art. Sempre più appassionate del settore hanno sperimentato di tutto, arricchendo le unghie con decorazioni e disegni degni dell’essere considerati opere d’arte a tutti gli effetti. Il mondo della nail art è gettonatissimo, anche perchè si presta ad essere un’arte che può essere affinata se si ha il giusto talento, in modo fai da te.

unghie-con-carte-da-giocoOggi il web aiuta. Sono centinaia i tutorial diffusi su internet in cui ragazze più o meno professioniste del settore si improvvisano insegnanti e suggeriscono alle donne come fare delle proprie unghie un’opera d’arte, con pochi e semplici strumenti ma anche tanta pazienza e passione; l’effetto è assicurato.

Oggi abbellire le proprie unghie risponde ad un must per affermare la propria personalità ed il proprio stile nella società. Personalità che si fa strada non solo con l’abbigliamento, le scarpe, la pettinatura ma in base a cosa ci comunicano le unghie e le  decorazioni in esse realizzate. Con la nail art si può sbizzarrire la propria fantasia e creando un nail outfit adatto ad ogni occasione, per stupire e stupirsi. La Gallery mostra solo alcuni dei lavoro più trends che impazzano sul web. Da fare invidia agli artisti della pittura e del disegno.