Olio di ricino: il rimedio naturale per infoltire le ciglia

Tra i rimedi naturali per infoltire le ciglia la scelta dell’olio di Ricino può essere quella ad hoc

Le ciglia sono una parte molto importante nel viso, ciglia folte e lunghe possono cambiare completamente lo sguardo di una donna o di un uomo dando più profondità e carattere agli occhi e più espressività in generale a tutto il viso. Sono da sempre un’arma di seduzione che le donne cercano quotidianamente di evidenziare attraverso l’applicazione del mascara durante le fasi del make-up o del piega ciglia con lo scopo appunto di dare più sensualità allo sguardo anche grazie alla forma. Sono infatti in continua crescita le tecniche di infoltimento che il mercato della bellezza mette a disposizione per ottenere questo scopo, dalle extension per ciglia, alle tinte per scurirle in maniera da dare un aspetto più intenso allo sguardo, al piegaciglia per dare più sensualità grazie ad una forma curva più accentuata. Ma anche la natura ci da strumenti da utilizzare a questo scopo che in maniera semplice ci permettono di infoltire le ciglia dando maggiore espressività al nostro sguardo.

Quali sono i rimedi naturali per aumentare l’infoltimento delle ciglia?

Madre natura ci viene molto spesso in aiuto con ingredienti di origine naturale che possono migliorare la salute del nostro corpo o aiutare a migliorare fattori estetici come in questo caso. Ed anche per questa problematica non si fa indietro. Per infoltire le ciglia possiamo infatti fare affidamento ad un ingrediente totalmente naturale che può essere molto utile a tale scopo, si tratta dell’olio di ricino, un rimedio antico, ma del tutto efficace.

Come utilizzarlo?

L’utilizzo casalingo di questo rimedio è molto semplice, basterà infatti versare poche gocce dell’olio all’interno del flacone del vostro mascara in maniera da applicarlo sulle ciglia ogni volta che vi truccherete. Sarà così impossibile che vi scordiate di applicarlo non dovendo fare passaggi ulteriori durante la vostra beauty routine. Un altro suggerimento consiste nell’applicare l’olio sulle ciglia con un pennello pulito dopo esservi struccate e magari prima di andare a dormire in maniera tale che l’olio di ricino abbia svariate ore per agire durante la notte.