Norrie nè maschio nè femmina: in Australia riconosciuto il “terzo sesso” [FOTO]

/

081101285-854ef098-015e-451f-8c3f-3e558e74a8bcIn Australia è stato riconosciuto qualche giorno fa il genere sessuale neutro, grazie ad una lunga battaglia portata avanti da Norrie.
Norrie è nato maschio in Scozia ed è emigrato con la famiglia in Australia a sette anni. Nell’89 si è sottoposto ad un intervento chirurgico per cambiare sesso, ma nemmeno nelle vesti di donna si è sentito a suo agio. Così ha fato ricorso ad un nuovo intervento per non avere alcun genere sessuale e si definisce come neutro. che si batte da anni per non essere identificata sui documenti ufficiali nè come maschio, nè come femmina. L’anagrafe australiana si era però opposta a scrivere “non specifico” nella casella del sesso sui documenti e le registrazioni. Ma l’Alta Corte ha convenuto che la legge australiana riconosce che le persone possano non essere nè uomini, nè donne.
Le persone “dovrebbero essere riconosciute per quello che sono e dovrebbero poter tutte partecipare alla società allo stesso livello“, ha detto Norrie al quotidiano The Australian, commentando con soddisfazione la sentenza.