Bianco, il colore protagonista della moda uomo Primavera – Estate 2017

/

Il bianco, tra tendenze sportive ed eleganti, si fa protagonista indiscusso con le sue diverse sfumature, per la moda uomo sulle passerelle delle collezioni primavera – estate 2017

Per la moda estiva maschile il bianco si adatta sia per il giorno che per la sera. Dall’abito classico con giacca a due bottoni al doppio petto da portare con cravatta. Proposte che vedono l’abito spezzato con protagonista la giacca smoking bianca con revers neri o giacche tutte bianche. Classico intramontabile è la camicia bianca perfetta ad ogni uso: quest’anno in proposte nuove come stelline,pois e righe. Proposte di scarpe bianche non solo sportive per diversi marchi.

Il bianco nelle collezioni uomo

Zegna ha proposto una collezione anni ’50 dove regna il bianco intanto Canali nel suo sito online definisce l’abito bianco addirittura l’ icona dello stile maschile; Giorgio Armani propone abiti estivi bianco ottico con polo bordeaux o spezzati con giacca bianca. Boglioli e Ferragamo doppiopetto con t shirt sotto oppure mocassini bianco panna da abbinare a pantaloni dello stesso colore. Tanto bianco anche negli abiti di Dolce & Gabbana ed Hermes che propone una giacca di cotone bianco abbinata a pantaloni e sandali marroni.

Molto gira attorno al bianco tra accessori e abbigliamento ma tra i capi più versatili il denim bianco. Ce lo conferma il marchio Jack e Jones . Poi il classico denim bianco di Levis’ il 501 skinny, fedele all’originale ma con gambe più slim. Tra i modelli in bianco più visti chinos o pantaloni sartoriali anche in lino o jogging in diverse declinazioni di bianco,dall’ottico,al ghiaccio fino al bianco sporco e avorio.