Il kimono: i suggerimenti per abbinare un capo di tendenza della stagione estiva 2017

/

Arriva dall’oriente e dalle sfilate si propone come tendenza per la primavera – estate 2017, è il kimono, un capo che permette i più svariati abbinamenti

Il kimono, simbolo orientale, ha cominciato ad affascinare l’occidente da anni. Perfetto indumento che sostituisce i capospalla primaverili. In tanti diversi tessuti e stili opposti: ricco di stampe, a fiori,orientaleggiante, a tinta unita o mixato ad altri pezzi. Indossato come soprabito , o anche come capo unico stile maxi dress con cintura a vita alta, aperto come un capospalla o chiuso annodato; il dettaglio che fa la differenza sono le maniche: ampie e larghe.

Quali sono gli abbinamenti ideali?

Su pantaloni eleganti e, soprattutto, con il denim. Giacche – kimono con fantasie floreali e tropicali o in stile boho – chic che fungono da cardigan anche nella stagione più calda da abbinare su t- shirt e jeans , anche con shorts. Da abbinare anche ad un abitino corto, magari con un cintura che esalta il punto vita. Tra kimono e vestaglia ma anche come copri costume, davvero raffinato; su jampsuit e gonne con crop top. Per un look anni ’70 indossatelo con jeans a zampa d’elefante t- shirt e stivaletti. Abiti lunghi stile kimono leggeri e fluttuanti da abbinare con stivaletti e sneakers ma anche con dècollète e sandali altissimi

Come lo suggeriscono le case di moda per la stagione estiva 2017?

Tanti i brand che hanno accolto questo capo di tendenza nelle loro collezioni perché adatto davvero a tutti e capace di minimizzare i difetti fisici.

Lanvin lo propone con look pigiama style in una versione a righe blu, nere e bianche. Per Sisley sfila un top a kimono con scollo a V e stampe floreali abbinato a pantaloni bianchi slim fit. In stampe tropicali come per il maxi kimono sulle passerelle di Gucci Menswear. Balmain nella sua collezione donna ne utilizza diversi: come il kimono corto pitonato abbinato a gonna maxi verde militare, i kimono foulard colorati portati su pantaloni sia corti che lunghi con spacchi vertiginosi, il kimono in pelle giallo scuro. Anche la donna di Krizia è amante dell’Oriente che tra vari look sfoggia gilet kimono.