Scarpe di tela: la tendenza che varca i confini

Non è certo un modello nuovo, ma è certamente una scarpa di grande tendenza sia in Italia che all’Estero, è la scarpa di tela e gomma tutta Made in Italy

Nulla di particolare, nessun modello appariscente o futuristico, anzi… E’ una scarpa che esiste già da molti anni e non cessa a quanto sembra di essere di tendenza, riconfermandosi un must anche per la primavera – estate 2017; si tratta della scarpa con tela e gomma tutta Made in Italy. Un trend questo che spopola sui social con tantissime immagini che le ritraggono ai piedi di fashion addicted e celebrity in italia ma non solo. Nel corso degli anni sono molti i personaggi famosi che hanno scelto questo modello per i loro outfit casual, da star di Hollywood del calibro di Jennifer Aniston fino a influencer come la nostrana Chiara Ferragni; sono in tantissime a mostrarsi con la “scarpa da tennis” italiana per eccellenza, la Superga.

La scarpa must have della primavera – estate 2017 quindi è un modello datato e italiano. Adesso però, visto il continuo successo ottenuto da questa scarpa, che sin dal 1911, anno della sua creazione, e fino ad oggi, si è confermata essere emblema dello stile italiano, c’è una novità che si riscontra essere già ricercatissima su Google ed è la Superga Platform,  una nuova versione dello storico classico modello che con la loro suola alta in corda sono il perfetto incontro tra la sneaker e l’ espadrillas.