Beauty trend: i dettagli make-up della primavera – estate 2017

/

La tendenza per la primavera – estate 2017 vuole incarnati luminosi, vuole osare con il colore e si ispira al glamour anni 80

Dalle passerelle abbiamo colto molto dello stile anni 80, uno stile che ha ispirato nelle ultime collezioni non solo gli outfit ma anche le scelte beauty. Si sa, gli anni 80 non si sono certo distinti per la semplicità dello stile, era invece il colore il protagonista assoluto di quel glamour tornato adesso in auge.

Ecco allora che ispirandosi a quegli anni le proposte beauty vedono proprio i colori forti protagonisti sulle labbra, colorandole nelle insolite nuance del dell’azzurro e del blu, ma anche in bicolor e in rosa o pesca, nelle versioni matte, dettaglio che è sempre più un evergreen.

E’ un mood energico quello a cui ispirarsi, che ben rispecchia quegli anni, e quindi colori come arancio, giallo, azzurro o verde, non possono mancare nella palette delle nuance fra cui scegliere per colorare le palpebre.

Il viso assume un’importanza fondamentale, la sua luminosità è un elemento imprescindibile per un make-up di tendenza. Visi luminosi, quasi iridescenti sono il must-have di stagione, Munirsi quindi di ottimi illuminanti è una condizione essenziale per realizzare la luce necessaria su precisi punti del viso: al di sopra degli zigomi fino alle tempie e sulla linea del naso ad esempio.

Le sopracciglia sono un dettaglio del viso sempre più importante; continuano a dettare tendenza le forme grandi, si alle sopracciglia folte, ma ben delineate, non più “wild style”, che appaiono e rendono l’aspetto glamour anche su visi “puliti” in cui la scelta beauty ricade su un nude make-up.

E’ consentito osare con il colore sugli occhi, anche grazie ad eyeliner colorati, di grande tendenza per questa primavera – estate 2017 e con cui sarà possibile giocare anche con la geometria delle linee realizzate.