Ghiaccio aromatizzato, un’idea chic che abbellirà la vostra tavola

/

Il ghiaccio aromatizzato, un’idea gustosa e molto chic

Le immagini che ritraggono il ghiaccio aromatizzato sulle tavole di tutto il mondo sta spopolando già da tempo sui social. Questa soluzione capace di rendere da subito molto chic la vostra tavola è anche una bella idea da proporre agli amici durante una cena o un aperitivo. Il ghiaccio aromatizzato è infatti molto bello a vedersi,  garantirà quindi un effetto molto glamour a qualunque bevanda voi lo assocerete.

Ma come realizzarlo?

La procedura è veramente semplicissima. Basterà inserire l’ingrediente scelto nel contenitore apposito del ghiaccio, aggiungere l’acqua e riporre nel congelatore il tempo sufficiente alla formazione del ghiaccio.

Quali ingredienti usare?

La scelta starà solo a voi, e potrete farla anche in base alla bevanda in cui intendete inserire il ghiaccio. Se vorrete aggiungere i cubetti di giaccio aromatizzati all’acqua la scelta degli ingredienti è praticamente infinita. Potrete spaziare dagli agrumi, i frutti rossi, le spezie, o anche i fiori commestibili. Se invece vorrete aggiungere il ghiaccio ad altri tipi di bevande dovrete semplicemente scegliere sapori abbinabili alla bevanda scelta. Potrete aggiungere il ghiaccio aromatizzato un po’ ovunque, dai cocktail, ai succhi di frutta, alla birra. Basterà scegliere il gusto migliore da associare. Ad esempio il ghiaccio aromatizzato con il limone o l’arancia ben si sposa con cocktail o birre, come anche quello aromatizzato con la menta.

Un’ottima soluzione per arricchire il gusto delle bevande e donare un effetto più glamour alla vostra tavola!

Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery.