Peperosa collezione Autunno – Inverno 2017/2018 [GALLERY]

/

Ogni donna è unica ma per tutte vale un unico motto: portatemi via tutto ma non le scarpe!

La sua vita è fatta di lavoro, casa, bambini, amiche e mille altre occupazioni, è sempre di corsa e oberata di impegni e la sua parola d’ordine è dinamismo, Peperosa lo sa e non lo dimentica mai.

Nella prossima collezione FW 17/18 di Peperosa rimangono indiscusse protagoniste le scarpe maschili, ispirate alle forme eleganti da uomo, ma declinate in tantissime versioni: mocassini, derby e francesine con suola alta nello stile tipico della creepers, più sobrie ed eleganti in stile british con decorazioni a coda di rondine o inediti modelli con zeppa plateau. Ci sono poi importanti conferme, come i tronchetti e gli stivali e grandi ritorni, come quelli dei biker boots e dei cuissardes. Biker boots cattivissimi in pelle nera, se dentro di voi scalpita un’anima ribelle e rock, oppure in versione più romantica con tacco medio e inediti tocchi glamour, come i gambali in piuma o i dettagli in velluto, per chi invece ama gli anni ’80. Cuissardes di grande effetto dal tacco flat facili da portare di giorno o in versione più seducente e sexy con tacco alto per impreziosire outfit da sera.

Grande scelta quindi nei volumi delle suole, nei plateau e nelle altezze dei tacchi che però devono sempre essere comodi. Nei colori domina il nero accompagnato da tocchi di luce, sempre presente il marrone in tutte le sue sfumature e si assiste al ritorno del verde, uno dei colori moda della prossima FW. I materiali sono di prima qualità, garantiscono calzature leggere e resistenti: vitelli spazzolati e scamosciati vengono accostati a tessuti e lane cotte ma soprattutto si assiste al grande ritorno del velluto e della vernice, due materiali che danno vita ad inediti ed interessanti contrasti.